Advertisement
Anche quest’anno continua la nostra collaborazione con Silvio Zalambani, musicista - musicologo ed esperto di cultura argentina👉 vi proponiamo 4 appuntamenti con per parlare di TANGO
Saranno delle vere e proprie STORIE di TANGO
4 appuntamenti al mercoledì, a cadenza mensile ognuno con un argomento specifico a cui seguirà una PRATICA di TANGO
📍Ogni incontro avrà il seguente orario:
✅ dalle 20,00 alle 22,00 - lezione con SIlvio
✅ dalle 22,00 alle 23,30 - pratica di tango
Ecco il programma dei 4 incontri
👉 1° incontro
mercoledì 21/01/26
"Il Tango e Buenos Aires, la città che visse due volte."
Buenos Aires fu fondata due volte, la società portena ha avuto due fasi storiche ben distinte cosi come il Tango. E oggi?
👉 2° incontro
mercoledì 18/02/26
"Il Tango, un pensiero triste che si balla"
Discepolo disse che il Tango è un pensiero triste che si balla, lo disse negli anni '30 del Novecento e oggi ? Si balla ancora tristemente ho è divenuto qualcos'altro?
👉 3° incontro
mercoledì 04/03/26
"Tango Macho e Tango Hembra, la dicotomia delle figure maschile/femminile nel tango"
Sebbene sia sempre associato a simboli maschili, in realtà il Tango ha sempre proposto una dicotomia macho/hembra (maschile/femminile) sia in ambito coreografico che poetico e musicale. Ma nel XXI° secolo questo vale ancora?
👉 4° incontro
mercoledì 08/04/26
"Il Tango del XXI secolo, tradizione e avanguardia"
Cos'è oggi il tango all'interno del mondo culturale e musicale odierno nella città che lo ha generato? Nel dualismo tradizione/avanguardia quale è il mondo reale del Tango odierno in questo XXI secolo?
📍gli incontri si svolgeranno c/o la Casa di Quartiere Nello Frassinetti in via Isabella Andreini n.18
Per partecipare agli incontri e’ necessario essere in possesso della tessera ACSI in corso di validità.
📍per info e prenotazioni:
🔝 33920455033
✉️ [email protected]
Vi aspettiamo…❣️
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via I. Andreini 18, 40138 Bologna, Italy, Via Isabella Andreini, 18, 40127 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











