Advertisement
𝐒𝐭𝐞𝐯𝐞 𝐖𝐲𝐢𝐧 è leader e fondatore dei The Dream Syndicate, gruppo cult della scena indie/alternative rock negli anni '80. Ha anche avuto una prolifica carriera solista, tutto raccontato nel suo avvincente libro autobiografico.Il live del 𝟭𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 a 𝗕𝗮𝗿𝗶 sarà l'occasione per presentare il nuovo album "Make it right" e per conoscere il suo primo libro “I Wouldn't Say It If It Wasn't True”.
In questo tour italiano è affiancato da due musicisti d´eccezione come Enrico Gabrielli e Rodrigo D´Erasmo, protagonisti nella scena italiana in esperienze come Afterhours, Calibro 35 e molto altro.
BIGLIETTI su
> DICE https://link.dice.fm/o574615ed9e2
> TICKETONE https://www.ticketone.it/artist/steve-wynn/
𝐒𝐭𝐞𝐯𝐞 𝐖𝐲𝐢𝐧 è un membro fondatore dei The Dream Syndicate, il cui album di debutto, The Days Of Wine And Roses, è ampiamente considerato una pietra miliare della scena indie/alternative rock degli anni '80. Ha anche avuto una prolifica carriera solista, girando il mondo regolarmente ed esibendosi e registrando in gruppi come Danny & Dusty, Gutterball e The Baseball Project (che include anche i fondatori dei R.E.M. Mike Mills e Peter Buck).
Wynn promette uno spettacolo da solista che combina canzoni tratte e ispirate al libro insieme a una struttura narrativa di letture dal libro e narrazione, estrapolata da quei passaggi. I fan possono aspettarsi una selezione di classici e rarità dal catalogo degli anni '80 dei Dream Syndicate, insieme a cover illuminanti e brani riflessivi dal nuovo album, tutto ciò che si somma a un racconto imponente di un passato rivisitato.
Steve Wynn venderà e firmerà copie di "I Wouldn't Say It If It Wasn’t True" (libro) e “Make It Right” (CD/LP) dopo ogni spettacolo.
𝐑𝐨𝐝𝐫𝐢𝐠𝐨 𝐃´𝐄𝐫𝐚𝐬𝐦𝐨 è un violinista, compositore e polistrumentista italiano di origini brasiliane. È conosciuto soprattutto come membro della band Afterhours, con cui ha contribuito a definire il loro sound unico nel rock alternativo italiano. Oltre al lavoro con gli Afterhours, ha collaborato con numerosi artisti come Diodato e ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2020. Rodrigo è noto per la sua versatilità e per l’uso innovativo del violino in vari generi musicali, dalla musica classica al rock e al pop.
𝐄𝐧𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐢 è un polistrumentista, compositore e arrangiatore italiano, noto per la sua versatilità musicale. Ha suonato con diverse band di rilievo, tra cui Calibro 35, Mariposa e Afterhours. Specializzato in strumenti a fiato come il sassofono e il clarinetto, è anche un talentuoso tastierista e chitarrista. Oltre al suo lavoro con band, Gabrielli ha collaborato con artisti come PJ Harvey e Mike Patton. È apprezzato per la sua capacità di spaziare tra vari generi, dal rock al jazz e alla musica sperimentale, contribuendo con arrangiamenti complessi e innovativi.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Officina degli Esordi, Ode Upgarden - Ristorante American Bar, Via Giovan Battista Trevisani, 56, 70123 Bari BA, Italia,Bari, Italy
Tickets