Stage di danza

Sat Jan 22 2022 at 02:00 pm to Sun Jan 23 2022 at 05:00 pm

Scuola Hamlyn | Florence

Scuola Hamlyn
Publisher/HostScuola Hamlyn
Stage di danza
Advertisement
Stage di danza classica e contemporanea con i maestri Aurora Benelli e Sasha Riva.
Aurora Benelli,
Dopo gli inizi dello studio della danza classica con Brenda Hamlyn a Firenze, sua città natale, Aurora completa la sua formazione alla Royal Ballet School di Londra.
Inizia, giovanissima, a lavorare nei maggiori teatri italiani ricoprendo presto ruoli solistici.
Entra a far parte della Compagnia Italiana di Balletto, diretta da Carla Fracci e Beppe Menegatti, danzando importanti ruoli da solista come Myrtha in Giselle e la Fata delle Rose nel La Bella Addormentata, condividendo il palcoscenico con rinomati artisti internazionali quali, Carla Fracci, Lawrence Rhodes, Lynn Seymour, Eva Evdokimova, Paul Chalmer, Gheorghe Iancu e Alessandro Molin tra gli altri.
Ampliando il suo repertorio verso produzioni neoclassiche e contemporanee, ha interpretato ruoli creati da coreografi quali Antonella Agati, Millicent Hodson e Kenneth Archer e Wayne McGregor, nella cui compagnia, Random Dance (ora Studio Wayne McGregor) è stata spesso ospite.
Tuttora impegnata come insegnante e mâitre de ballet, Aurora Benelli ha lavorato con la Compagnia Italiana di Balletto di Carla Fracci, la Random Dance (ora Studio Wayne McGregor) a Londra, il progetto Mimesis, diretto da Elisabetta Terabust al Teatro Comunale a Firenze e come ospite al Laban Center di Londra.
Precedenti e numerose collaborazioni con Paul Chalmer includono lavori alle produzioni, di Giselle e L’Uccello di Fuoco con il Leipzig Ballet.
Nel 2018, come assistente alla coreografia, è ancora a fianco di Paul Chalmer nella sua produzione di Romeo and Juliet che apre il Festival all’Opera Nova di Bydgoszcz, in Polonia.
Aurora Benelli ha ottenuto la più alta qualifica per American Ballet Theatre®National Training Curriculum ed è insegnante qualificata ABT®NTC.
È inoltre Certified Gyrotonic® e Gyrokinesis® Trainer.
Sasha Riva,
studia alla Scuola del Balletto di Amburgo ed entra in compagnia nel 2011, restandovi fino al 2016. Oltre a danzare nel repertorio dell'Hamburg Ballet, Neumeier crea su di lui ruoli speciali, quali Balloon Man in "Liliom". Successivamente entra a far parte del Grand Ballet de Genève dove danza in balletti di Kylian, Bouvier, Horecna. Attualmente insieme al danzatore Simone Repele hanno fondato l' associazione Riva&Repele, con cui girano il mondo presentando le loro creazioni coreografiche, tra cui "Pulcinella", "Lili Elbe show", "la Gert".
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Scuola Hamlyn, via Maggio 7, 50125 Florence, Tuscany, Italy, Florence

Sharing is Caring: