Un evento speciale per celebrare l'ultima super luna del 2025: con meditazione movimento somatico e un profondo e lungo bagno di gong e altri strumenti armonici con la presenza del bravissimo Daniele Mahendra che torna dall'Italia per meravigliarci con i suoi talenti musicali!
La Luna Piena di dicembre conosciuta come Luna Fredda avrà luogo la sera del 4 dicembre e sarà al sua massimo di luminosità alle 23:15. Questa sarà la Luna Piena più vicina al solstizio invernale nell'Emisfero Settentrionale (21 dicembre) rendendola la Luna Piena più alta dell'anno.
I cicli lunari sono stati e sono ancora considerati molto significativi per tante culture in tutto il mondo
e per la vita nella Terra. Anche se in occidente abbiamo in gran parte perso la tradizione di onorare la Luna
questa non perde il suo effetto su di noi: la Luna agisce sulle acque/liquidi sulle mucose del corpo e sulle funzioni di procreazione e fertilità. Dal punto di vista psicologico si ritiene che la Luna coordini anche il ritmo e la stabilizzazione
delle funzioni inconsce dell'anima.
Noi celebreremo assieme con meditazione movimento somatico e un profondo e lungo bagno di gong e altri strumenti armonici:
- 7 gong
- Tamburo sciamanico
- Didjeridoo
- Campane tibetane
- Ocean drum
- Arpa armonica
- Drum tank
- Rain stick
- Koshi
Come super luna questa luna apparirà del 7.9% più grande e del 15% più luminosa rispetto a una Luna piena media. Dopo questa la prossima Superluna non si verificherà fino al 31 maggio 2026. Una Superluna avviene quando una Luna Piena coincide con il perigeo il punto più vicino della Luna alla Terra nella sua orbita.
Event Venue & Nearby Stays
Hotel Pestalozzi, Piazza Dell Indipendenza 9, 6900 Lugano, Switzerland, Lugano




