Advertisement
29 gennaio 2025Sale dell’Accademia Filarmonica di Verona
(via dei mutilati, 4 – Verona)
Bettedavis Duo
Davide Lorino voce e chitarra
Elisabetta Mazzullo voce
Alberto Piva pianoforte e cori
Sonetts. Un viaggio nella poesia di Shakespeare
Ricordi che cantano la giovinezza
quando considero che qualsiasi cosa che cresce rimane perfetta solo per un istante, che questa immenso palcoscenico offre solo illusioni [...] allora il pensiero di questo stato di precarietà mi riporta in mente la tua traboccante gioventù
(Willian Shakespeare, Sonetto n. 15)
Sonnets è uno spettacolo musicale del Bettedavis Duo, con Davide Lorino ed Elisabetta Mazzullo. Traendo spunto dai testi originali dei sonetti di William Shakespeare, il duo canta e suona le parole del bardo, affianco le alle loro stesse parole fatte di ricordi, di pensieri e connessioni. Un’atmosfera delicata e intima porterà gli ascoltatori a farli sentire davanti a un caminetto ad assaporare la delicata malinconia delle poesie che cantano la giovinezza. In occasione del festival Mozart a Verona il duo sarà accompagnato dalla preziosa presenza del pianista Alberto Piva che integrerà le musiche pop di composizione del duo stesso, con contaminazioni dall’ambito classico e in particolare in omaggio al grande genio di Mozart, conducendo gli spettatori in un viaggio ancora più assoluto, senza limiti temporali, nella musica, nella composizione armonica e nella poesia. Suoni acustici, chitarra, voci e pianoforte creano questo concerto narrativo, che diventa anche un percorso suggestivo dentro i propri ricordi.
Ingresso gratuito previa prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.
Prenotazione possibile a partire da martedì 15 gennaio 2025.
La prenotazione sarà valida fino alle 20.15 del 29 gennaio, dopodiché verrà annullata e il posto reso disponibile per altre persone.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Accademia Filarmonica di Verona, via dei mutilati 4-4/F,Verona, Italy
Tickets