Advertisement
AUDITORIUM GAZZOLI, TERNIVENERDÌ 23 GENNAIO 2026
ORE 21,00
SIMONA MOLINARI • voce
CLAUDIO FILIPPINI • pianoforte e tastiere
EGIDIO MARCHITELLI • chitarre
NICOLA DI CAMILLO • basso
FABIO COLELLA • batteria
Eleganza, raffinatezza, leggerezza. La voce di Simona Molinari è un filo di seta che cuce insieme jazz, pop e world music, attraversando italiano, inglese e spagnolo con naturalezza, conservando in ogni lingua le sue eleganti sfumature e la sua immediata comunicatività. Artista poliedrica e profondamente umana, Simona riversa la sua creatività nella musica, nel cinema e nel teatro, scegliendo ogni volta il linguaggio più autentico per raccontarsi. Il suo percorso, in continua evoluzione, si snoda attraverso sette album e performance sui palchi più prestigiosi: dai teatri italiani al Festival di Sanremo, dai celebri Blue Note di New York e Tokyo fino a numerosi teatri internazionali. Una carriera densa che riflette la naturalezza con cui Simona entra in contatto con il pubblico.
Kairos è il progetto che forse più di ogni altro sublima questa connessione: un racconto musicale che abbraccia le molteplici sfaccettature dell’artista e della donna. Secondo l’etimologia greca, infatti, “kairos” è il tempo opportuno, il momento perfetto per cogliere un’occasione e questo spettacolo è la misura di tempo ideale per ripercorrere i momenti chiave della sua vita. Ogni istante è scandito dalla forma canzone, che diventa narrazione, confessione, memoria. Con il suo storico quartetto, Simona ci accompagna in un percorso che attraversa i tempi densi dell’esistenza: l’innamoramento, la passione, l’inganno, il disincanto e l’amore.
Ogni tempo è scandito dalle canzoni che hanno segnato la sua carriera: da Egocentrica, La felicità e In cerca di te (Sola me ne vò per la città), brani cardine della sua discografia, a cover indimenticabili come Mr. Paganini di Ella Fitzgerald, La storia di De Gregori e Caruso di Lucio Dalla, fino al toccante Nu fil e voce, inedito scritto per lei da Bungaro – altro protagonista di Visioninmusica 2026. Uno spettacolo intimo e collettivo, perché i tempi densi scanditi dalle sue canzoni ci raccontano tanto di lei quanto di noi che ci specchiamo nei suoi racconti sonori.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Gazzoli - Regione Umbria, Via del Teatro Romano, 13, 05100 Terni TR, Italia, Terni, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.





