Advertisement
“Siamo tutti esposti" è un laboratorio artistico ideato da Veronetta Centoventinove che, in collaborazione con D-HUB Atelier di Riuso Creativo, in sei anni ha creato decine di striscioni con frasi e citazioni su accoglienza, inclusione e antirazzismo da esporre sui balconi di Veronetta durante la "Settimana d’azione contro il razzismo", promossa a Verona da Nella mia città nessuno è straniero.Se abiti a Veronetta, vieni a ritirare uno striscione da appendere al tuo balcone o alla finestra!
Gli striscioni sono disponibili fino a esaurimento.
Per una Veronetta inclusiva, bella, antirazzista.
Come funziona quest’anno?
1 - Abiti a Veronetta? Vieni a ritirare un banner da appendere al balcone o alla finestra
2 - Dove e quando?
- Edicola di piazza Santa Toscana - 8 marzo, ore 10-17
- Edicola di piazza Santa Toscana - 14 marzo, ore 17-19
- oppure scrivi a [email protected]
3 - Esponi il tuo banner sul balcone o alla finestra dal 17 al 23 marzo 2025
#maipiurazzismo #KeepRacismOut #siamotuttiesposti #siamotuttiesposti7 #noracism
----------------------------------------------
Veronetta Centoventinove nata nel 2013, è un'associazione culturale che ha tra le sue finalità quella di favorire e promuovere l'incontro tra culture diverse e tra le persone, per questo sostiene e prende parte attiva, spesso in rete con altre associazioni ed enti, ad attività antirazziste e antifasciste progettate su e per il territorio veronese. I suoi spazi si trovano nel cuore di Veronetta, storico quartiere di Verona, collocato sulla riva sinistra dell'Adige, oggi quartiere multietnico e polo universitario. L’associazione aderisce al cartello “Nella mia città nessuno è straniero.
D-HUB - Un centro per fermarsi, incontrarsi e ripartire, è un atelier di riuso creativo, che concilia la passione per l'educazione (nessuno educa nessuno, nessuno educa se stesso, gli uomini si educano tra di loro con l'interazione del mondo), con il desiderio di creare un luogo di incontro e relazione e con la creatività e la valorizzazione dei materiali che, solitamente, vengono definiti di scarto.
Prosmedia studia dati, linguaggi e immagini per raccontare le narrazioni dei media e dare gli strumenti per comprendere la realtà. Sono curiosi/e e credono che la cultura possa cambiare se si attiva l’abitudine di leggere e guardare i media in modo critico.
Nella mia città nessuno è straniero unisce 60 associazioni veronesi per promuovere l'accoglienza, l'incontro con l'altro e il rispetto, e valorizzazione delle diversità!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
piazza Santa Toscana, 37129 Verona, Vicolo Scala Santa, 8, 37129 Verona VR, Italia,Verona, Italy