Advertisement
"Si chiamava Faber" è il concerto/spettacolo con cui Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, racconta e canta Fabrizio De André. Federico Sirianni, che sarà accompagnato da Elisabetta Bosio al violino, ha avuto l’opportunità di conoscere De André e di incontrarlo alcune volte nel proprio cammino di vita: incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, per un giovane in procinto di cimentarsi nel mestiere del cantautore, la grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano. C’è una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle a fare da set principali ai racconti e alle canzoni, non necessariamente le più famose, ma quelle che riescono forse a esprimere, oltre che l’ormai noto talento, anche la gigantesca umanità di cui era pervaso questo artista unico e irraggiungibile.
Ma la stessa Genova ha fatto da sfondo a una scuola cantautorale di cui Faber è l'esponente principale, ma dalla quale possiamo apprezzare anche i Tenco, Bindi, Lauzi, Paoli, Fossati. Per omaggiare anche un pezzo di quella scuola, Federico Sirianni ci proporrà un bonus, inedito per questo spettacolo, con alcune canzoni dei principali esponenti del movimento cantautorale genovese.
🅿️ Indiependence Tribute: arrivato all'ottava stagione, è l'evento tributo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione (cit.)... ma l'originale lo trovi solo a Comala!
👉 inizio spettacolo ore 21,30
👉 ingresso gratuito
📍 Corso Ferrucci 65/A, Torino
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Comala, Corso Francesco Ferrucci, 65A, 10138 Torino TO, Italia,Turin, Italy