A cura di MAX3MIN in collaborazione con Rolling Stone Italia
About this Event
Guida onesta alla visione dei corti di MAX3MIN: una serata di proiezioni guidate con selezione di cortometraggi dall'ultima edizione del Festival, raccontati e motivati da Vincenzo Rossini, selezionatore di M3M e contributor per riviste di cinema e musica.
2 gruppi da 20 mins
ELENCO FILM GRUPPO 1
Who's That Shouting at My Door? di Laurier Fourniau, Belgio, 2023, 2’49”
Durante un viaggio a Rio de Janeiro, un giovane regista straniero viene rimproverato da un vicino di appartamento piuttosto infastidito.
Afterlives di Michael Heindl, Austria, 2022, 3’27”Si potrebbe pensare che la vera esistenza degli oggetti inizi solo quando si smette di usarli. Da quel momento, ci appaiono come antagonisti di ogni ecosistema, costantemente fuori posto.
Anya and Roma's Alco-holy Encounter di James Bueno, Filippine, 2022, 2’36”
Anya ha appena rotto col fidanzato e interroga una statua della Madonna in proposito. All’improvviso, compare una donna vestita di bianco. È Roma, il suo angelo custode.
The Biggest Mistake of Comrade Stalin di Péter Vadócz, Georgia, 2022, 1’35”
Perché la cittadina di Gori non è diventata la prima Silicon Valley? Una lezione semplice per dittatori e aggressori, in un minuto e mezzo.
Ermo di Benjamin Geyer, Elisabeth Michaela Geyer, Germania, 2021, 2’40”
Durante una tempesta in mare, un’oscura figura cade in acqua e viene cullata dalle braccia dell’oceano. Un videoclip animato dall’atmosfera cupa e fiabesca.
KOMEKAMI Master di Takehiro Nagaoka, Giappone, 2022, 2’37”
Il Komekami Master è in grado di tenere delle sfere rosse in equilibrio sulle tempie con l’ausilio degli oggetti più svariati, dal tostapane alla bicicletta.
The Glazier's Daughter di Lucía López, Argentina, 2022, 2’01”
Un'infanzia confusa osservata 20 anni dopo dalla figlia del vetraio usando pittura e vetro, elementi che presto scoprirà fragili e frammentati quanto la sua memoria.
Nobody di Stefano Spolti, Italia, 2023, 3’00”
La vita quotidiana di un lavoratore che si autoracconta la propria storia, finchè realizza che vendendo la libertà al posto della sicurezza, si ottiene solo instabilità.
The Song of the Fleet River Demon di Roland Denning, Regno Unito, 2022, 3’00”
Sotto le strade di Camden Town a Londra, scorre l'antico fiume Fleet. Il fiume ha un demone. E quando l’acqua si alza, il demone canta.
GRUPPO 2
Forever di Aleksandra Kamińska, Polonia, 2021, 3’15”
In un caldo giorno d’estate, nell’appartamento di una coppia sposata da molto tempo, si verificano fenomeni insoliti. Un racconto magico che prende vita dal dipinto The Stormy Weather di Michael Sowa.
Requiem for Blood di Soroush Emtiaz, Iran, 2023, 3’00”
Iran, 2023: un uomo riceve una strana telefonata e decide di recarsi in prigione prima dell'Azan (la chiamata alla preghiera) del mattino.
Last Laugh di Domen Sajovic, Slovenia, 2022, 2’46”
Il clown Friderik si esibisce nei suoi trucchi migliori, ma nessuno sembra apprezzare il suo spettacolo. Decide quindi di provare con un trucco davvero speciale.
Waterfall di Kazuya Ashizawa, Giappone, 2023, 3’00”
Un tredicenne arriva con la madre a una cascata nelle profonde montagne dove ha luogo un misterioso rituale buddista giapponese. Un addestramento oltremodo sacro al buddismo giapponese, praticato da oltre 1.000 anni.
Where Is Descartes Body di Anne Kjersti Bjoern, Norvegia, 2023, 3’25”
Poiché Cartesio può soltanto pensare, Sigmund Freud chiede aiuto ad altri intellettuali e filosofi per ritrovare il corpo del collega.
Bad Joke di Alexandra Dzhiganskaya, Ucraina, 2021, 1’59”
Una serie di brevi storie assurde (ma non troppo!) sulle relazioni.
Visceral di Alexandra Mignien, Francia, 2022, 2’28”
Alex ha vissuto un’esperienza che riesce a descrivere solo come un sogno. Da quel momento avverte gli organi muoversi dentro di lei: nulla è più come prima.
I Need You di Kilian Seavers, Italia, 2022, 3’03”
Eva è in cerca di garanzie. Le trova, ma sono di tutt'altro tipo.
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Menotti, 11 Via Ciro Menotti, Milano, Italy
EUR 0.00