Advertisement
Sabato 25 gennaio SHELLS Marco Colonna / Francesco Cigana
SOLO (analog – why so serious?) Tobia Bondesan
SHELLS
Marco Colonna : clarinetto Eb piccolo, Bb, basso @marcocolonna2024
Francesco Cigana : batteria, percussioni, oggetti @cigadrummer
Una musica nata all'istante: clarinetti e percussioni intrecciati in una spirale di immaginazione e conflitto. Suoni inusuali di oggetti comuni come polistirolo, dispositivi meccanici e utensili metallici si fondono con effetti percussivi mutevoli, mentre il clarinetto richiama una vocalità in cui il confine tra suono e rumore svanisce. Registrato con maestria, questo incontro definisce una poetica dell’improvvisazione, creando nuove regole e sintassi contemporanee.
SOLO (analog – why so serious?) @tobia.bondesan
Tobia Bondesan: sax aumentato, tape recorder radio, oggetti, tamburi e percussioni.
SOLO (analog – why so serious?) è un progetto performativo intermediale site-specific che esplora suono, gesto e spazio scenico in modo immersivo, combinando l’esperienza ventennale di un musicista professionista con una ricerca multidisciplinare su luce, video, movimento e narrazione sonora.
Una performance immersiva che ricrea un ambiente acustico complesso, dove il sax aumentato dialoga con oggetti sonori, vecchie radio e tape recorder, dando vita a un mondo di suono spazializzati che interagiscono con l'architettura e le risonanze del luogo. Luci e video si intrecciano con il suono, deformandolo e amplificandone le suggestioni, trasformando lo spazio performativo in un’esperienza evocativa e dinamica, trasportando il pubblico in un viaggio tra memoria, realtà e immaginazione.
contributo ingresso 5€
apertura ore 20
concerti ore 21:30
⭐ L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allə sociə Arci. Pre-tesseramento necessario tramite app “Tessera ARCI”📲 👉👉👉 LINK IN BIO
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Gasparotto, 10, 35131 Padua, Italy, Piazzetta Cesira Gasparotto, 10, 35131 Padova PD, Italia,Padua, Italy, Padova