SERGIO REZE in clinic: Brazilian Rhythms Workshop For Drumset

Tue Apr 02 2024 at 04:00 pm to 06:30 pm

Scuola di Musica Milano Percussion Village Drum Center & Music School | Milano

PERCUSSION VILLAGE
Publisher/HostPERCUSSION VILLAGE
SERGIO REZE in clinic: Brazilian Rhythms Workshop For Drumset
Advertisement
SERGIO REZE un viaggio intrigante attraverso l’analisi dei ritmi e delle atmosfere tra i più importanti generi brasiliani...
About this Event

SERGIO REZE IN CLINIC: Brazilian Rhythms Workshop For Drumset<h4>In collaborazione con Bosphorus cymbals</h4>


e sono orgogliosi di presentare in anteprima europea

Un viaggio intrigante attraverso l’analisi dei ritmi e delle atmosfere di alcuni tra i più importanti generi brasiliani, partendo dal Maxixe fino al Bajao, passando attraverso il Samba e le sue declinazioni, con esempi pratici e orchestrati sul set secondo il pensiero e lo stile unico di Sergio Reze, l’eccellenza batteristica sudamericana ed internazionale per la prima volta in Italia!

Alla fine della clinic Bosphorus cymbals metterà in palio, tramite estrazione, un bellissimo piatto thin-crash serie Traditional da 16", una borsa per bacchette, 4 cappellini e 4 T-shirt
BIOGRAFIA

Diplomato con lode al Musicians Institute of Technology negli USA, il batterista e compositore Sergio Reze è tornato in Brasile e ha costruito una prestigiosa carriera diventando uno dei batteristi più rispettati e richiesti dell’industria musicale.

Si è esibito in concerti e registrazioni accanto a grandi nomi della musica brasiliana e internazionale come André

Mehmari, Ivan Lins, Toninho Horta, Monica Salmaso, Paulinho da Viola, Zélia Duncan, João Bosco, Dominguinhos, Hamilton de Holanda, Orquestra Popular de Câmara, Arnaldo Antunes, Nei Matogrosso, Lenine, Chico Buarque, Edu Lobo, Flávio Venturini, Elza Soares, Arrigo Barnabé, Ivan Vilela, Badih Assad, Zé Renato, Swami Jr., Fabiana Cozza, Ceumar, Palavra Cantada, Marco Pereira, José Miguel Wisnik, Ná Ozzetti, Marcelo Jeneci, Zé Manoel, Lívia Mattos, Luiz, Tatit, Benjamim Taubkin, Tonkunstler Orchester (Austria), Antonio Arnedo (Colombia), Sônia Rubinsky, Patrick Zimmerli (USA), Carlos Aguirre (Argentina), Shoji Kaneda (Giappone), Giovanni Guidi (Italia) e molti altri.

Il suo lavoro alla batteria, caratterizzato da una forte identità stilistica, è stato candidato al Visa Musicians Award e ha contribuito ad ampliare i limiti dello strumento attraverso l’utilizzo di nuovi timbri ed elementi melodici. Nel corso della sua carriera, Sergio ha partecipato a più di 100 album e anche a colonne sonore per teatro, danza e film. Si è esibito in Europa, in tutte le Americhe, in Nuova Zelanda e Giappone.

Recentemente, Sergio ha debuttato con il suo primo progetto come leader, il “Sergio Reze Falando Música Quarteto” che è stato accolto molto bene dal pubblico e si è esibito alla Casa de Francisca, al Festival Internazionale di Musica di Londrina, al Sorocaba Jazz Festival, all’Instrumental Sesc Brasil (presto in uscita anche come documentario).

È notizia di questi giorni il riconoscimento ricevuto come membro dell’André Mehmari Trio con il Prêmio Profissionais da Música Award, edizione 2023, come miglior gruppo Jazz.

Sergio è endorser dei seguenti marchi: Bosphorus Cymbals, Canopus Drums e Drum Practice Pads.



Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Scuola di Musica Milano Percussion Village Drum Center & Music School, Via dei Fontanili 43, Milano, Italy

Tickets

EUR 12.00

Sharing is Caring: