Advertisement
Al termine della giornata in cui si riunirà la 'Terza assemblea nazionale della Rete Liberi/e di Lottare' cena e concerto di autofinanziamento.Ore 20.30 cena popolare
Ore 22.30 concerto con
• DUEA è un ruscello vivo d’estate e silenzioso d’inverno, scorre vicino alla casa dove Chiara e Sara sono cresciute, a Sampeyre in Valle Varaita. Questa valle affacciata sul Monviso è ricca di tradizioni che risuonano nelle melodie, nei ritmi e nelle danze della musica popolare, un elemento indispensabile durante le feste.
La musica di DUEA affonda le radici nelle melodie tradizionali, ma prende il largo con brani originali per due violini, contaminati dal folk internazionale e un pizzico di elettronica.
• La musica dei Baklava Klezmer Soul è perfettamente riassunta dal loro nome. Si tratta infatti di una band che, facendo miscuglio di diversi ingredienti culturali come viene fatto per il famoso dolce Est europeo, impasta la musica Klezmer a diversi generi musicali dando vita ad un sound del tutto nuovo. Ascoltando i Baklava dall’anima Klezmer, si è travolti da ritmi vorticosi e melodie frenetiche che rendono arduo stare seduti.
• Nel cuore pulsante di un laboratorio, dove la mente umana si libera entro i confini dell'ignoto, si nasconde un'armonia nascosta, una melodia sconosciuta che attende di essere scoperta. LINDAL, dall'occitano “soglia, principio di...”, sono Chiara Cesano (violino) e Roberto Avena (fisarmonica).
Come alchimisti del suono, esplorano le profondità della tradizione occitana: la musica popolare diventa il fondamento delle loro sperimentazioni, l'elettronica il mezzo attraverso cui dare vita alle loro visioni. Le melodie, i ritmi e i suoni strettamente legati alla forte identità e concretezza della musica occitana vengono elaborati e plasmati da filtri e campionamenti, oltre i confini più visionari
e contemplativi generati dall'elettronica.
Nel caleidoscopio sonoro di LINDAL, il violino e la fisarmonica danzano in una sinfonia di contrasti e armonie. Insieme diventano una voce unica, un narratore di storie e sensazioni, che si diffonde nell'aria come sospiri di emozioni inespresse. È il collante che tiene insieme l'intero esperimento, un legame invisibile tra la musica elettronica e il cuore della musica stessa.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Villamagna, 27/a, Firenze, Toscana, Via di Villamagna, 27A, 50126 Firenze FI, Italia,Florence, Italy