
About this Event
I bambini verranno accolti con una breve presentazione introduttiva, poi verranno invitati a leggere l’albo illustrato in modo attivo. Ci sarà la possibilità di avere una copia con dedica personalizzata.
Jofì dei panni stesi
Storia di un bambino speciale tra i tetti di Venezia Jofì è un bambino che vive appeso ai fili dei panni stesi tra le calli di Venezia. Jofì non è mai sceso dai tetti, ma l'incontro con una bambina e l'arrivo del circo in città cambia tutto. Un libro che racconta la scoperta di sé e del proprio posto nel mondo. I bambini verranno accolti con una breve presentazione introduttiva, poi verrà letto loro l’albo illustrato e potranno vedere alcuni schizzi e illustrazioni originali. Ci sarà la possibilità di avere una copia con dedica personalizzata.
Seguimi!
Un’avventura con gli amici attraverso un libro silenzioso Non serve molto per partire: un tunnel, un parco, due bambini, un coniglio. E all’improvviso, ogni angolo si trasforma in un mondo da esplorare, dove realtà e sogno si intrecciano. Quando il viaggio si conclude, ci si accorge che tutto era già lì, nascosto a chi ha smesso di cercare. O forse non si conclude mai: perché chi sa guardare con occhi di bambino, trova sempre nuove meraviglie. Un silent book che celebra la meraviglia dell’immaginazione infantile, dove ogni gioco diventa avventura e ogni luogo un universo da scoprire.
Beatrice nasce a Soave nel 1986 e cresce in un piccolo paese in provincia di Verona. Dopo il Liceo Scientifico frequenta prima l’Accademia di Belle Arti di Venezia con indirizzo pittura e poi quella di Bologna laureandosi nel 2011 in illustrazione per l’editoria. Durante la specializzazione svolge un Erasmus a Tournai in Belgio e frequenta alcuni corsi alla scuola d’illustrazione per l’infanzia di Sarmede. Dal 2012 lavora come insegnante di Arte e Immagine nelle scuole secondarie realizzando contemporaneamente illustrazioni per aziende, enti del territorio e case editrici. Dal 2021 insegna a tempo indeterminato presso una scuola secondaria di primo grado in provincia di Verona. Nel 2024 autopubblica un albo illustrato intitolato “Jofì dei panni stesi” e nel 2025 pubblica con Bummy Edizioni un silent-book intitolato “Seguimi!”, svolgendo letture e laboratori per bambini presso biblioteche, librerie e scuole. Vive con il marito e due figli in una casa in collina circondata dalla natura e dagli animali, riempie gli scaffali di libri per bambini, fotografa e dipinge paesaggi, colleziona foglie e, soprattutto, scrive e illustra storie.
📍 Cerchio sotto gli alberi, giardino esterno.
Event Venue & Nearby Stays
Villa Angaran San Giuseppe, 41 Via Cà Morosini, Bassano del Grappa, Italy
USD 0.00