Advertisement
Ti aspettiamo alla quarta edizione di Science4All, l'evento di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza e alle scuole!Vieni a conoscere il lavoro di ricercatrici e ricercatori, scopri i loro laboratori all'aperto e mettiti alla prova con tantissime attività dal vivo.
Le giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre saranno il cuore di Science4All, con oltre 250 attività nel centro storico, da Palazzo del Bo e lungo il Liston, proseguendo in Piazzetta Garzeria, piazza Cavour e in via San Fermo e in via Santa Lucia, fino alla sede del Museo della Natura e dell’Uomo.
Partecipano anche l'Orto Botanico e le sedi diffuse dei musei, compresi il Museo di Medicina Veterinaria di Legnaro, il Museo di Zoologia Adriatica "Giuseppe Olivi" a Chioggia, i Centri universitari e il Museo dei Colli Euganei di Galzignano Terme.
Venerdì 26 settembre alle 17.00, ci sarà uno speed talk nel Cortile Antico di Palazzo Bo in cui 19 speaker dell’Università di Padova presenteranno i risultati dei progetti di ricerca PNRR.
Il Cortile Antico si trasforma poi in un’agorà della scienza grazie a un’installazione multimediale e interattiva in cui visitatrici e visitatori potranno immergersi, scoprendo laboratori e ricerche d’avanguardia durante tutta la durata della manifestazione e anche in orario serale.
Per celebrare la European Researchers’ Night (UE), dalle ore 19 alle 22, le sedi museali di Ateneo aprono le loro porte al pubblico con attività speciali e visite guidate, oltre ad attività notturne alla Specola e due spettacoli d’anteprima: Processo all’uomo, in cui la Sala dei Giganti si trasforma in un'aula di tribunale, con il pubblico nel ruolo di giuria popolare, e Clubbing Made in Italo, un doppio DJ set con Alexander Robotnick, uno degli inventori della Italo Disco negli anni 80, e Guglielmo Bottin (aka Cristalli Liquidi).
Oltre alle attività a ciclo continuo nel Boulevard delle scienze, sono previsti eventi al chiosco in piazza Capitaniato, tra le novità di questa edizione.
Scopri i numerosi eventi speciali distribuiti nei tre giorni del festival, qui trovi il PROGRAMMA COMPLETO
> unipd.link/science4all
Da quest'anno sono inoltre disponibili tutti gli aggiornamenti su eventi, laboratori e prenotazioni sui canali Telegram e WhatsApp dedicati alla manifestazione
- WhatsApp > https://whatsapp.com/channel/0029VbB0uNJKGGGJleaseF2e
- Telegram S4A > https://unipd.link/science4all-telegram
---
Science4All è organizzata dall’Università di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dell’Associazione degli Amici dell'Università di Padova.
Contribuiscono al programma: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Consorzio RFX, Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata VIMM, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Padova, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Laboratori Nazionali di Legnaro, IOV - Istituto Oncologico Veneto, Museo della Padova Ebraica e Museo di Storia della Medicina in Padova, INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica.
Sponsor: Alì, Fidia Farmaceutici S.p.A., fischer Italia S.r.l., Tigotà e Unox S.p.A. Media partner: Il Bo Live.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Bo, Via Cesare Battisti, 7, 35121 Padova PD, Italia, Padova, Italy