Saudade // Carlos Aller e Cecilia Bartolino

Fri Jun 21 2024 at 07:45 pm to 09:30 pm

Ai 300 scalini | Bologna

Teatro dei Mignoli
Publisher/HostTeatro dei Mignoli
Saudade \/\/ Carlos Aller e Cecilia Bartolino
Advertisement
Performance di danza
About this Event

??????? // ?????? ????? ? ??????? ?????????

Sabato 21 giugno 2024
Evento su due turni: ore 19:45 e ore 20:30

Performance di danza


“Saudade” di Carlos Aller e Cecilia Bartolino fa parte della programmazione di ??????? ????, il ???????? ?’???? ???????????? ????-???????? che ha luogo Ai 300 Scalini!


La memoria è uno degli aspetti più importanti della nostra vita, ma può essere facilmente manipolata dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni. La memoria non è solo un archivio di esperienze passate, ma modella anche le azioni future in base a ciò che abbiamo immagazzinato. Il modo in cui ricordiamo gli eventi influisce sul modo in cui vediamo noi stessi e chi ci circonda. I nostri ricordi cambiano continuamente quando emergono nuove informazioni, ma a volte i vecchi ricordi rimangono intrappolati in schemi di pensiero o di reazione riciclati.

La saudade è un sentimento complesso e soggettivo che può essere definito come una nostalgia agrodolce di un periodo del passato. È spesso associata al “deterioramento della vecchiaia”, ma può comparire in qualsiasi fase della vita. È mediato da ormoni, neurotrasmettitori e processi cognitivi. e dai processi cognitivi. La saudade è il desiderio ardente di tornare al passato, di vivere la vita di una volta. Vogliamo esperienze, luoghi,

cose, persone e persino noi stessi per tornare a ciò che era una volta.

Quando vediamo, sentiamo, tocchiamo o addirittura annusiamo qualcosa, ricordiamo il passato. Ci sentiamo malinconici e spaventati all'idea di non poterlo più sperimentare.


?????? ????? (12.09.1990) Originario della Spagna, il suo primo contatto con il mondo della danza avviene nel 2005, quando inizia a ballare la breakdance nelle strade della sua città natale, Valladolid. Nel 2012 Carlos si è trasferito a Berlino, dove nel 2013 ha co-fondato la “Frantics Dance Company”. Carlos si è infine diplomato alla scuola di danza Tanzfabrik Berlin, dove ha sviluppato il suo stile, imparato diverse tecniche e scoperto nuovi modi di espressione. Carlos ha coreografato in luoghi come: Akram Khan Summer Intensive, teatro Osnabrück, Frantics Dance Company, of curious nature, Iwanson International School of Contemporary Dance e molte altre istituzioni.

??????? ????????? (09.12.1997) Nata in Italia, ha iniziato a danzare all'età di cinque anni. A diciotto anni si trasferisce in Germania, dove si diploma alla Iwanson International School of Contemporary Dance . Subito dopo si è trasferita in Israele per unirsi alla Kibbutz contemporary dance company masa e ha iniziato a lavorare come freelance a Tel Aviv. Ora è una danzatrice residente a Berlino e finora ha lavorato per Romeo Castellucci, Sasha Waltz and Guest, Wang Ramirez e molti altri.


Lo spazio Ai300Scalini e il Rifugio di collina sono aperti dalle 18.30 alle 23.30.

____________

?? ???????? ??????? è ??????????? ??? ?? ???????? ??? ??????? ??????? ? ?????????à ??? ?????? ?? ???????.?? ???????? ??????? ?? ????? ?? ??????? ?????? 2024, ?? ?????????? ?? ???????à ???????? ? ?????????? ??? ?????? ?? ??????? ? ????? ????à ????????????? ?? ??????? - ?????????? ????????? ???????-??????.


Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Ai 300 scalini, Parco San Pellegrino, Bologna, Italy

Tickets

EUR 0.00

Sharing is Caring: