Advertisement
Sarah Jane Morris non ha bisogno di presentazioni. Icona del soul jazz moderno, con una voce unica, tra blues, rock, jazz e soul e con un’estensione di quattro ottave da far venire la pelle d’oca. E’ stata accostata a Sarah Vaughan e Billie Holiday, anche se la stessa Morris ama dire di sé: “Nina Simone incontra Janis Joplin”.Un feeling unico la lega all’Italia il cui pubblico l’ha sempre ricambiata con un successo che dura ininterrotto da oltre vent’anni.
Il progetto, album e live, THE SISTERHOOD VOL 1 e 2, è un omaggio di Sarah Jane Morris alle più grandi interpreti femminili della musica contemporanea, legate tra loro da un sentimento di vicinanza per scelte artistiche e lotte personali e che sono state l’ispirazione di Sarah Jane lungo l’arco di tutta la sua carriera. Dalle grandi voci black del jazz americano, alle stelle del rock e del pop, cantautrici di generi musicali diversi che si sono passate il testimone da una generazione all’altra: da Bessie Smith e Billie Holiday, a Nina Simone e Miriam Makeba, da Aretha Franklin a Janis Joplin, da Rickie Lee Jones a Patti Smith, fino a Sinead O’Connor, Tracy Chapman e Amy Winehouse.
Ciò che lega insieme questa variegata collection di brani è la voce strepitosa di Sarah Jane Morris. Come scrive John Fordham nelle note di copertina, ascoltando Morris per la prima volta negli anni ’80: “Il suono di Sarah Jane cattura la cruda maestosità di leggende come Janis Joplin e Nina Simone, e la sua gamma di contralto da quattro ottave si estende da toni bassi sonori riverberanti a un bruciante falsetto pieno di sentimento.”
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37,Milan, Italy, Milano
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.







