Advertisement
Scegliere un viaggio in barca a vela vuol dire avventura in blu tra mare e cielo.VELEGGIARE, NAVIGARE , VIAGGIARE, TREKK, SNORKELING…
issare le vele, verso l’avventura e fare rotta contro l’ignoto che ci riservano le onde.Tra le tante esigenze dell’uomo una, forse la primaria, è sempre stata quella di scoprire,conoscere, nuovi luoghi e nuove culture, esplorando ciò che non conosciamo.
Scoprire cosa significa essere un "turista del mare", viaggiare verso nuovi porti e nuove destinazioni, godere di panorami mozzafiato, incontrare popoli e culture diverse, rilassarsi, condividere del tempo insieme, mettersi a confronto! Un viaggio in barca a vela aiuta a conoscere meglio noi stessi nutrendo il nostro bisogno di avventura. Il mare è sempre stato, in antichità, il mezzo ma anche il fine ultimo del viaggio. Il mare non fa nessuna differenza, dona pace e tranquillità ma anche paura. Qui la prima domanda da porsi: sei un turista o un viaggiatore? Vuoi una vacanza fatta di comfort o di avventura? Sei semplicemente stanco della solita vacanza?
Allora citando il vagabondo del mare, Bernard Moitessier,
“…. vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio ne fine, che è parte e tutto dell’universo, di questo mio universo.Guardo il tramonto, respiro l’aria dell’alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla. In quanto alle cose che talvolta mi turbavano, non hanno alcun peso di fronte all’immensità di una scia vicinissima al cielo, e colma del vento marino, che è immune da moventi comuni e meschini”.
Non esiste un piano migliore di unirsi alle nostre vacanze in barca a vela!⛵️⛵️
⛵️⛵️⛵️🌬🌬🌬🌬🌞🌞🌞🌞
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Spiaggia San Vito Lo Capo, Palermo, Italy