Advertisement
ENGLISH BELOWCare danzatrici e cari danzatori, siamo felici di condividere con voi un nuovo workshop di 2 giorni della stagione danza “I 7 Samurai” di Contact Improvisation a Padova 🤩
🌊 Workshop di Contact Improvisation
🌊 Weekend 5 e 6 aprile
🌊 Reset#Refresh, con Leilani Weis
🌊 2 giorni di workshop e jam con musica dal vivo
🌊 Serata di chiusura alle terme (opzionale)
🌊 Aperto a tutti i livelli di esperienza
Non vediamo l’ora di avervi con noi!
# I 7 Samurai
Qui il ciclo completo de "I 7 Samurai" che porteremo avanti a Padova.
#1 - Joaquín Alfei il 5 e 6 ottobre
#2 - Mirva Mäkinen il 9 e 10 novembre
#3 - Nina Wehnert il 7 e 8 dicembre
#4 - Lior Ophir l’1 e 2 febbraio
#5 - Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol l’1 e 2 marzo
#6 - Leilani Weis il 5 e 6 aprile
#7 - Linda Bufali il 17 e 18 maggio
# Registrazione 💌
Per iscriversi è obbligatorio inviare una mail a [email protected]. Riceverete una mail in risposta alla vostra richiesta d'iscrizione e le istruzioni per poter partecipare all'evento (senza l'e-mail la registrazione non potrà considerarsi completata).
# Descrizione 🧾
Reset#Refresh
Negli ultimi anni mi sono chiesta come possiamo lasciare che la nostra tecnica nella contact improvisation ci sostenga nella danza, lasciandola emergere, lasciandola essere quando necessario senza essere una gabbia che soffoca la danza?
Dove e quali sono le basi che permettono di progettare e sviluppare percorsi corporei senza essere un insieme di combinazioni predeterminate?
Come posso trasmettere le basi di ciò che può essere la Contact Improvisation senza entrare nelle forme?
In questo workshop lavoreremo con la nostra attenzione e presenza nel dettaglio, sulle qualità dei corpi in relazione alla gravità come provocatrice di movimento e danza. Cercheremo di deconfigurare, reimpostare e rinfrescare le informazioni nel nostro corpo per ritrovarci più improvvisati e disponibili quando si tratta di ballare.
# Bio 🧬
Leilani Weis (CIL / ITA / SPA)
Sono una danzatrice, un'esploratrice e una ricercatrice del movimento come processo creativo. Sono molto curiosa riguardo al mio corpo e a quello degli altri mentre danziamo, insieme o da soli.
Vivo la danza come un atto di presenza e attenzione, dove ricevo informazioni da me stessa, dagli altri e dall’ambiente. Con queste informazioni posso giocare, comporre e creare, provando grande gioia.
Il mio lavoro si concentra sulla meccanica dei corpi sulla Terra e su come essa ci influenza. Quando entro in contatto con gli altri e con lo spazio, mi lascio influenzare allo stesso modo. Lo spazio della danza, carico di informazioni, è il mio luogo per praticare presenza e attenzione.
Nelle lezioni cerco di aprire possibilità affinché le praticanti e le danzatrici possano trovare i propri percorsi organici, biologici e naturali, quelli che il corpo possiede e che spesso dimentichiamo. Credo nella bellezza e nell’organizzazione naturale del corpo e cerco le sue vie sagge.
Il mio mondo lavorativo ruota intorno al movimento, all’insegnamento, alla facilitazione di laboratori, alle performance, all’organizzazione di eventi di Contact Improvisation e alla creazione di pezzi coreografici. Ho insegnato in diversi paesi dell’America Latina, Nord America ed Europa, dove continuo a fare ricerca e collaborare con diversi gruppi di artisti.
Da 18 anni esploro l’intersezione tra Contact Improvisation e Tango Argentino, due danze che amo profondamente. In questa ricerca ho imparato molto sullo spazio e sulla musicalità compositiva del corpo. Sono affascinata dalla comprensione delle profondità di queste due tecniche e dal modo in cui possono incontrarsi o scontrarsi durante un processo creativo e compositivo.
Faccio parte dell’organizzazione di diversi eventi, cercando di creare contenitori attenti dove possiamo studiare e praticare la Contact Improvisation e le tecniche che la nutrono (ItalyContactFest, IMMERSIONES, Contact Improvisation Festival).
# Programma ⌛
Sabato
09:45 Registrazioni
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lezione
Pranzo condiviso
14:30 - 17:00 Lezione
18:45 - Warmup
19:00 - 21:00 Jam
Chiusura
Domenica
10:00 Arrivo
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lezione
Pranzo condiviso
14:30 - 17:00 Lezione
Chiusura
19:00 SPA (opzionale)
# Dove 🏨
Urban Tribe - Cultura in movimento
Via Dietro Duomo, 14, 35139 Padova PD
Per chi arriva in macchina 🚘 consigliamo il parcheggio Chiesa di San Giuseppe https://goo.gl/maps/acnTibogDFDi2jGt9
(~15 min a piedi dallo spazio). Per chi arriva in auto-treno 🚂 lo spazio è ben collegato ai mezzi pubblici (15 min) e facilmente raggiungibile a piedi (20/25 min).
# Lab di benvenuto
Per chi vuole il venerdì sera ci sarà un Lab di benvenuto che inizierà alle 20:00 (con un contributo di 10€). E' un bel momento per iniziare il weekend di danze, assieme alla comunità locale che partecipa al lab settimanale del venerdì. Ci troveremo alle ex-scuderie della Fornace Carotta in Via Siracusa, 61, 35142 Padova PD (qui il link a Google Maps https://goo.gl/maps/QGTA7EM1EsfGcxdM8). Ben connesso con i mezzi pubblici, lo spazio si trova dentro al parco (dopo il parcheggio della Fornace).
# Posti letto
Per chi ne avesse bisogno saremo felici di ospitarvi ed accogliervi nelle nostre case. Se fosse necessaria ospitalità le notti del workshop (venerdì, sabato e domenica), scrivendoci una email e ricordatevi sacco a pelo, cuscino, asciugamani e ciabatte.
# Cibo
Il pranzo di sabato e domenica è condiviso. Invitiamo tutti i partecipanti, ognuno con le proprie possibilità, di portare cibi, bevande e delizie a desiderio per condividerle con il gruppo e anche di portare il proprio piatto, bicchiere e forchetta. Se ognuno di noi porta qualcosa avremo un ricco banchetto. Vi chiediamo anche di condividere le vostre intolleranze alimentari qualora ce ne fossero
# Terme terme terme
Dopo due giorni di danza, chi non vorrebbe chiudere con una serata a mollo nelle acque termali che ci circondano a pochi chilometri? Per chi vuole, organizzeremo una domenica sera alle terme (19:00 - 22:00, costo sui 22€). Per chiunque si voglia unire, ricordatevi costume, cuffia, asciugamano e ciabatte. C'è già un gruppetto pronto a convincervi, quindi siete avvisati
# Cancellazione 😿
Cosa succede se non posso partecipare ad un samurai? Nel caso in cui la cancellazione arrivi 7 giorni prima del giorno di inizio dell'evento è possibile utilizzare l’anticipo versato per un altro samurai (fino al 31 dicembre 2024). Se non fosse entro i tempi stabiliti sopra, ti chiediamo di avvisarci quanto prima, così da permetterci di contattare chi è in lista d'attesa. Nel caso in cui non riuscissimo a coprire la tua assenza, non ci sarà possibile effettuare la restituzione dell’acconto (che verrà utilizzato per le spese di organizzazione). Questa politica vale anche per chi si iscrive ad entrambi i giorni e poi partecipa un solo giorno. Inoltre gli anticipi non sono cedibili a terzi senza previa comunicazione.
Per ogni domanda o dubbio, siamo a disposizione.
Con amore,
Collettivo CIP
.
.
.
English
Dear dancers, we are happy to share with you a new 2-day workshop of the dance season “The 7 Samurai” of Contact Improvisation in Padua!
🌊 Workshop di Contact Improvisation
🌊 Weekend 5 e 6 aprile
🌊 Reset#Refresh, con Leilani Weis
🌊 2 days workshop and jams
🌊 Closing evening at SPA (optional)
🌊 Open to all levels of experience
We’re looking forward to having you with us!
# The 7 Samurai
Here is the complete cycle of "The 7 Samurai" that we will carry on in Padua.
#1 - Joaquin Alfei on October 5th and 6th
#2 - Mirva Mäkinen on November 9th and 10th
#3 - Nina Wehnert on December 7th and 8th
#4 - Lior Ophir on February 1st and 2nd
#5 - Giorgia Gasparetto and Priscilla Pizziol on March 1st and 2nd
#6 - Leilani Weis on April 5th and 6th
#7 - Linda Bufali on May 17th and 18th
# Registration 💌
To book your place you must send an email to [email protected]. You’ll then receive a mail in reply to your request, along with registration instructions. Without the email, the registration can not be considered completed.
# Description 🧾
Reset#Refresh
In recent years I have been wondering how we can let our contact improvisation technique support us in dance, to emerge, to be there when necessary without being a cage that suffocates the dance?
Where, what are the foundations that allow body paths to be designed and developed without being a set of predetermined combinations?
How can I convey the bases of what Contact Improvisation can be without going into forms?
In this workshop we will work with our attention and presence in the detail, in the qualities of the bodies in relation to gravity as a provocateur of movement and dance. We will seek to deconfigure, reset and refresh the information in our body to find ourselves more improvisatory and available when dancing.
# Bio 🧬
Leilani Weis (CIL / ITA / SPA)
I am a dancer, mover and researcher of movement as a creative process. I am very curious about my own body and others bodies dancing, together or alone.
I live dance as an act of presence and attention, where I receive information from myself, from others and from the environment. With these I can play, compose and create and feel great joy.
My work focuses on the mechanics of bodies on Earth and how it affects us. When I come into contact with others, with space I let myself be affected equally. The dance space, filled with information, is my place to practice presence and attention.
In the classes I try to open possibilities for practitioners/dancers to find their own organic, biological and natural paths, the ones the body possesses and we so often forget. I trust in the beauty and natural organisation of the body and seek its wise ways.
My work world is moving around, teaching classes, facilitating labs, performing, organizing CI events and creating pieces. I have taught in several countries in Latin America, North America and Europe. Where I continue researching and collaborating with different groups of artists.
For 18 years I have been investigating the intersection between Contact Improvisation and Argentine Tango, two dances that I love deeply. In this research I have learned a lot about space and compositional musicality in the body. I am fascinated by understanding the depths of these two techniques and seeing how they can meet and disagree during a creative and compositional process.
I am part of the organisation of different events trying to create attentive containers where we can study and practice Contact Improvisation and the techniques that nourished it. (ItalyContactFest, IMMERSIONES, Contact Improvisation festival)
# Schedule ⌛
Saturday
09:45 Registrations
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lesson
Shared lunch
14:30 - 17:00 Lesson
18:30 - Warmup
19:00 - 21:00 Jam
Closure
Sunday
10:00 Arrival
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lesson
Shared lunch
14:30 - 17:00 Lesson
Closure
19:00 SPA (optional)
# Where 🏨
Urban Tribe - Cultura in movimento
Via Dietro Duomo, 14, 35139 Padova PD
For those arriving by car 🚘we recommend the parking Chiesa di San Giuseppe https://goo.gl/maps/acnTibogDFDi2jGt9 (~15 min walk to the space). For those arriving by car train 🚂 the space is well connected to public transport (15 min) and easily reachable on foot (20/25 min).
Welcoming Lab
For those who want there is a welcome Lab on Friday evening that will start at 20:00 (with a contribution of 10€). It's a good time to start the dancing weekend, together with the local community who participate in the weekly Friday lab. We will meet at the former stables of the Fornace Carotta in Via Siracusa, 61, 35142 Padova PD (here the link to Google Maps https://goo.gl/maps/QGTA7EM1EsfGcxdM8). Well connected by public transport (the tram and then a nice walk), the space is located inside the park (after the Fornace car parking).
# Hosting 🛏️
For those who need it, we will be happy to host and welcome you in our homes. If hospitality is needed on the nights of the workshop (Friday, Saturday and Sunday), write us an email and bring your sleeping bag, pillow, towels and slippers. We will host you for free and with a lot of love.
# Food
Lunch on Saturday and Sunday are shared. We invite all participants, each with their own possibilities, to bring food, drinks and delights as desired to share them with the group and also to bring your own plate, glass and fork. We also ask you to share your food intolerances if there are any.
# SPA SPA SPA
After two days of dancing, who wouldn't want to end with an evening soaking in the thermal waters that surround us a few kilometers away? For those who want, we will organize a Sunday evening at the spa (7.00pm - 10.00pm, priced around €20). For anyone who wants to join, bring your swimsuit, cap, towel and slippers. There is already a small group ready to convince you, so be warned.
# Cancellation policy 😿
What if I can't join a samurai? In the event that the cancellation arrives 7 days before the start day of the event, it is possible to use the advance payment for another samurai (until December 31, 2024). If it is not within the times established above, we ask you to notify us as soon as possible, so that we can contact those on the waiting list. In the event that we are unable to cover your absence, it will not be possible for us to refund the deposit (which will be used for organization costs).
This policy also applies to those who register for both days and then participate only one day. Furthermore, advance payments cannot be transferred to third parties without prior notice.
For every question or doubt, do not hesitate to write to us.
With love,
CIP Collective
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Urban Tribe - Cultura in Movimento, Via Dietro Duomo, 28, 35139 Padova PD, Italia,Padua, Italy, Padova