Advertisement
ENGLISH BELOWCare danzatrici e cari danzatori, siamo felici di condividere con voi un nuovo workshop di 2 giorni della stagione danza “I 7 Samurai” di Contact Improvisation a Padova 🤩
🌊 Workshop di Contact Improvisation
🌊 Weekend 1 e 2 marzo
🌊 Colonna Sonora, con Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol
🌊 2 giorni di workshop e jam con musica dal vivo
🌊 Serata di chiusura alle terme (opzionale)
🌊 Aperto a tutti i livelli di esperienza
Non vediamo l’ora di avervi con noi!
# I 7 Samurai
Qui il ciclo completo de "I 7 Samurai" che porteremo avanti a Padova.
#1 - Joaquín Alfei il 5 e 6 ottobre
#2 - Mirva Mäkinen il 9 e 10 novembre
#3 - Nina Wehnert il 7 e 8 dicembre
#4 - Lior Ophir l’1 e 2 febbraio
#5 - Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol l’1 e 2 marzo
#6 - Leilani Weis il 5 e 6 aprile
#7 - Linda Bufali il 17 e 18 maggio
# Registrazione 💌
Per iscriversi è obbligatorio inviare una mail a [email protected]. Riceverete una mail in risposta alla vostra richiesta d'iscrizione e le istruzioni per poter partecipare all'evento (senza l'e-mail la registrazione non potrà considerarsi completata).
# Descrizione 🧾
Colonna sonora
Il suono dell'ambiente, il suono di ogni corpo che né è parte, il suono di un corpo in ascolto, il suono di un corpo che si ascolta, il suo respiro, i fluidi , le ossa, il suono di ogni tua vertebra.
Colonna sonora è un gioco di parole che se da un lato allude all’idea di una colonna vertebrale che produce musica, dall'altro è un invito a orientare l’attenzione al sottofondo, a tutto ciò che di solito, pur contribuendo in maniera significativa all'esperienza che stiamo vivendo, non è l’oggetto al centro della nostra osservazione.
Atterriamo nel corpo attraverso pratiche somatiche (metodo Feldenkrais® e lo studio del tessuto miofasciale) e da questo luogo di ascolto invitiamo uno stato di presenza e consapevolezza in grado di trasformare il corpo danzante, la sua qualità, la sua spaziosità e la disponibilità all' incontro. Partiremo osservando la nostra danza attraverso le coordinate spazio-temporali.
Ci lasceremo attraversare da infinite forme nel tentativo di assaporarne il suono e gradualmente accogliere quello di altri corpi, prestando attenzione alla musica che creiamo danzando insieme.
# Bio 🧬
Giorgia Gasparetto
Giorgia Gasparetto è danzatrice, creatrice e insegnante. Diplomata al SEAD (AUT), lavora attualmente con Alleyne Dance company. Ha collaborato, tra altrə, con Heike Hennig, P.Blackman, J.Lauwers, S.Pusceddu, Oltrenotte, e in occasioni come Salzburger Festpiele e Matera Capitale della cultura 2019. Con le sue coreografie ha vinto il Festival Masdanza (ES), Permutazioni21 (IT), è stata premiata ai festival Cortoindanza e Direzionialtre (IT), e ha ricevuto il supporto di L’OBRADOR Espai de Creaciò (ES), Impulstanz (AUT), Tersicorea T.Off, Oltrenotte e Twain Centro produzione danza (IT).
Giorgia insegna in tutta Europa (PERA School of performing arts, SEADmovementors, ecc.) e ha assistito Sadé Alleyne ai festival Impulstanz (AT) e Deltebre (ES).
Giorgia è anche istruttrice Pilates e Mindfulness, con studi in Anatomia-Fisiologia e PNEI.
Priscilla Pizziol
Priscilla è danzatrice, ricercatrice del movimento e autrice di produzioni teatrali che utilizzano il linguaggio della danza.
Dopo il diploma all'Accademia Sperimentale di Danza di Salisburgo (SEAD), ha collaborato con diversə coreografə e registə (Sidi Larbi Cherkaoui per il film di Joe Wright, Agostina D'Alessandro, Compagnia Oltrenotte, Compagnia Dejá Dónnè, Yaron Shamir) come interprete per le loro creazioni artistiche.
Allo stesso tempo, è nato il desiderio di sviluppare progetti personali. Nel 2019 è nato "Vengo a perderti", un assolo interamente improvvisato che ha ricevuto il premio "danza" nell'ambito del Festival SoloCoreografico - Lavanderia a Vapore. Insieme a Giorgia Gasparetto e in collaborazione dello scenografo Santo Pablo Krappmann creano Vicina Distanza, uno spettacolo che partecipa a numerosi festival tra cui Masdanza, Festival Exister e viene premiato ai festival Cortoindanza e Direzionialtre. Insieme a Edoardo Sgambato crea "Macula", un collettivo di ricerca artistica che ha debuttato nel 2023 con il suo primo lavoro "Amelia". Il progetto ha partecipato a numerosi festival, tra cui: Kilowatt Festival, Presente-Futuro, Conformazioni, Performare, InCastro, Rassegna Logos e Dominio Pubblico e viene selezionato all’interno della vetrina della giovane danza d’autore nel 2024.
Oltre al percorso autoriale, è insegnante in formazione abilitata all'insegnamento del CAM del metodo Feldenkrais® , viene invitata in diverse realtà europee a guidare proposte laboratoriali ed è ideatrice e organizzatrice di "Landscapes for Composition", un progetto, incentrato sulla tecnica della composizione istantanea, che ha coinvolto 45 danzator* da tutta Europa e artisti come Julyen Hamilton, Lily Kiara, Maya M. Carroll e Agostina D'alessandro.
# Programma ⌛
Sabato
09:45 Registrazioni
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lezione
Pranzo condiviso
14:30 - 17:00 Lezione
18:45 - Warmup
19:00 - 21:00 Jam
Chiusura
Domenica
10:00 Arrivo
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lezione
Pranzo condiviso
14:30 - 17:00 Lezione
Chiusura
19:00 SPA (opzionale)
# Dove 🏨
Urban Tribe - Cultura in movimento
Via Dietro Duomo, 14, 35139 Padova PD
Per chi arriva in macchina 🚘 consigliamo il parcheggio Chiesa di San Giuseppe https://goo.gl/maps/acnTibogDFDi2jGt9
(~15 min a piedi dallo spazio). Per chi arriva in auto-treno 🚂 lo spazio è ben collegato ai mezzi pubblici (15 min) e facilmente raggiungibile a piedi (20/25 min).
# Lab di benvenuto
Per chi vuole il venerdì sera ci sarà un Lab di benvenuto che inizierà alle 20:00 (con un contributo di 10€). E' un bel momento per iniziare il weekend di danze, assieme alla comunità locale che partecipa al lab settimanale del venerdì. Ci troveremo alle ex-scuderie della Fornace Carotta in Via Siracusa, 61, 35142 Padova PD (qui il link a Google Maps https://goo.gl/maps/QGTA7EM1EsfGcxdM8). Ben connesso con i mezzi pubblici, lo spazio si trova dentro al parco (dopo il parcheggio della Fornace).
# Posti letto
Per chi ne avesse bisogno saremo felici di ospitarvi ed accogliervi nelle nostre case. Se fosse necessaria ospitalità le notti del workshop (venerdì, sabato e domenica), scrivendoci una email e ricordatevi sacco a pelo, cuscino, asciugamani e ciabatte.
# Cibo
Il pranzo di sabato e domenica è condiviso. Invitiamo tutti i partecipanti, ognuno con le proprie possibilità, di portare cibi, bevande e delizie a desiderio per condividerle con il gruppo e anche di portare il proprio piatto, bicchiere e forchetta. Se ognuno di noi porta qualcosa avremo un ricco banchetto. Vi chiediamo anche di condividere le vostre intolleranze alimentari qualora ce ne fossero
# Terme terme terme
Dopo due giorni di danza, chi non vorrebbe chiudere con una serata a mollo nelle acque termali che ci circondano a pochi chilometri? Per chi vuole, organizzeremo una domenica sera alle terme (19:00 - 22:00, costo sui 22€). Per chiunque si voglia unire, ricordatevi costume, cuffia, asciugamano e ciabatte. C'è già un gruppetto pronto a convincervi, quindi siete avvisati
# Cancellazione 😿
Cosa succede se non posso partecipare ad un samurai? Nel caso in cui la cancellazione arrivi 7 giorni prima del giorno di inizio dell'evento è possibile utilizzare l’anticipo versato per un altro samurai (fino al 31 dicembre 2024). Se non fosse entro i tempi stabiliti sopra, ti chiediamo di avvisarci quanto prima, così da permetterci di contattare chi è in lista d'attesa. Nel caso in cui non riuscissimo a coprire la tua assenza, non ci sarà possibile effettuare la restituzione dell’acconto (che verrà utilizzato per le spese di organizzazione). Questa politica vale anche per chi si iscrive ad entrambi i giorni e poi partecipa un solo giorno. Inoltre gli anticipi non sono cedibili a terzi senza previa comunicazione.
Per ogni domanda o dubbio, siamo a disposizione.
Con amore,
Collettivo CIP
.
.
.
English
Dear dancers, we are happy to share with you a new 2-day workshop of the dance season “The 7 Samurai” of Contact Improvisation in Padua!
🌊 Workshop di Contact Improvisation
🌊 Weekend March 1st and 2nd
🌊 Background sound, with Giorgia Gasparetto and Priscilla Pizziol
🌊 2 days workshop and jams
🌊 Closing evening at SPA (optional)
🌊 Open to all levels of experience
We’re looking forward to having you with us!
# The 7 Samurai
Here is the complete cycle of "The 7 Samurai" that we will carry on in Padua.
#1 - Joaquin Alfei on October 5th and 6th
#2 - Mirva Mäkinen on November 9th and 10th
#3 - Nina Wehnert on December 7th and 8th
#4 - Lior Ophir on February 1st and 2nd
#5 - Giorgia Gasparetto and Priscilla Pizziol on March 1st and 2nd
#6 - Leilani Weis on April 5th and 6th
#7 - Linda Bufali on May 17th and 18th
# Registration 💌
To book your place you must send an email to [email protected]. You’ll then receive a mail in reply to your request, along with registration instructions. Without the email, the registration can not be considered completed.
# Description 🧾
Background sound
The sound of the environment, the sound of every body that is part of it, the sound of a body listening, its breath, fluids, bones, the sound of your back on the ground. Background sound is a game of words that, while on the one hand alludes to the idea of the back, as a part of the body, that produces music, on the other is an invitation to direct our attention to the background, to everything that usually, while contributing significantly to the experience we are having, is not the object at the centre of our observation.
We will land in the body through somatic practices (Feldenkrais® method and the study of myofascial tissue) and from this place of listening we will invite a state of presence and awareness capable of transforming the dancing body, its quality, its spaciousness and readiness to encounter. We will start by observing our dance through space-time coordinates.
We will let ourselves be traversed by infinite forms in an attempt to savor their sound and gradually welcome that of other bodies, paying attention to the music we create while dancing together.
# Bio 🧬
Giorgia Gasparetto (ITA)
Giorgia Gasparetto is a dancer, creator and teacher. Graduated at SEAD (AUT), she currently works with Alleyne Dance company. She has collaborated, among others, with Heike Hennig, P.Blackman, J.Lauwers, S.Pusceddu, Oltrenotte, and on occasions such as Salzburger Festpiele and Matera Capital of Culture 2019.
With her choreographies she won the Masdanza Festival (ES), Permutazioni21 (IT), was awarded prizes at the Cortoindanza and Direzionialtre festivals (IT), and has received support from L'OBRADOR Espai de Creaciò (ES), Impulstanz (AUT), Tersicorea T.Off, Oltrenotte and Twain Centro produzione danza (IT).
Giorgia teaches throughout Europe (PERA School of performing arts, SEADmovementors, etc.) and has assisted Sadé Alleyne at the Impulstanz (AT) and Deltebre (ES) festivals.
Giorgia is also a Pilates and Mindfulness instructor, with studies in Anatomy-Physiology and PNEI.
Priscilla Pizziol
Priscilla is a dancer, movement researcher and author of theatre productions using the language of dance.
After graduating from the Salzburg Experimental Academy of Dance (SEAD), she collaborated with various choreographers and registə (Sidi Larbi Cherkaoui for Joe Wright's film, Agostina D'Alessandro, Compagnia Oltrenotte, Compagnia Dejá Dónnè, Yaron Shamir) as a performer for their artistic creations.
At the same time, the desire to develop personal projects was born. In 2019, ‘Vengo a perderti’ was born, an entirely improvised solo that received the ‘dance’ award as part of the SoloCoreographic Festival - Lavanderia a Vapore. Together with Giorgia Gasparetto and in collaboration with set designer Santo Pablo Krappmann they created Vicina Distanza, a performance that participated in numerous festivals including Masdanza, Festval Exister and was awarded prizes at the Cortoindanza and Direzionialtre festivals. Together with Edoardo Sgambato he created ‘Macula’, an artistic research collective that debuted in 2023 with its first work ‘Amelia’. The project has participated in numerous festivals, including: Kilowatt Festival, Presente-Futuro, Conformazioni, Performare, InCastro, Rassegna Logos and Dominio Pubblico and was selected within the showcase of young auteur dance in 2024.
In addition to her authorial path, she is a teacher in training qualified to teach CAM of the Feldenkrais® method, she is invited in various European realities to lead workshop proposals and she is the creator and organiser of ‘Landscapes for Composition’, a project, centred on the technique of instant composition, which involved 45 dancers* from all over Europe and artists such as Julyen Hamilton, Lily Kiara, Maya M. Carroll and Agostina D'alessandro.
# Schedule ⌛
Saturday
09:45 Registrations
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lesson
Shared lunch
14:30 - 17:00 Lesson
18:30 - Warmup
19:00 - 21:00 Jam
Closure
Sunday
10:00 Arrival
10:15 Warmup
10:30 - 13:00 Lesson
Shared lunch
14:30 - 17:00 Lesson
Closure
19:00 SPA (optional)
# Where 🏨
Urban Tribe - Cultura in movimento
Via Dietro Duomo, 14, 35139 Padova PD
For those arriving by car 🚘we recommend the parking Chiesa di San Giuseppe https://goo.gl/maps/acnTibogDFDi2jGt9 (~15 min walk to the space). For those arriving by car train 🚂 the space is well connected to public transport (15 min) and easily reachable on foot (20/25 min).
Welcoming Lab
For those who want there is a welcome Lab on Friday evening that will start at 20:00 (with a contribution of 10€). It's a good time to start the dancing weekend, together with the local community who participate in the weekly Friday lab. We will meet at the former stables of the Fornace Carotta in Via Siracusa, 61, 35142 Padova PD (here the link to Google Maps https://goo.gl/maps/QGTA7EM1EsfGcxdM8). Well connected by public transport (the tram and then a nice walk), the space is located inside the park (after the Fornace car parking).
# Hosting 🛏️
For those who need it, we will be happy to host and welcome you in our homes. If hospitality is needed on the nights of the workshop (Friday, Saturday and Sunday), write us an email and bring your sleeping bag, pillow, towels and slippers. We will host you for free and with a lot of love.
# Food
Lunch on Saturday and Sunday are shared. We invite all participants, each with their own possibilities, to bring food, drinks and delights as desired to share them with the group and also to bring your own plate, glass and fork. We also ask you to share your food intolerances if there are any.
# SPA SPA SPA
After two days of dancing, who wouldn't want to end with an evening soaking in the thermal waters that surround us a few kilometers away? For those who want, we will organize a Sunday evening at the spa (7.00pm - 10.00pm, priced around €20). For anyone who wants to join, bring your swimsuit, cap, towel and slippers. There is already a small group ready to convince you, so be warned.
# Cancellation policy 😿
What if I can't join a samurai? In the event that the cancellation arrives 7 days before the start day of the event, it is possible to use the advance payment for another samurai (until December 31, 2024). If it is not within the times established above, we ask you to notify us as soon as possible, so that we can contact those on the waiting list. In the event that we are unable to cover your absence, it will not be possible for us to refund the deposit (which will be used for organization costs).
This policy also applies to those who register for both days and then participate only one day. Furthermore, advance payments cannot be transferred to third parties without prior notice.
For every question or doubt, do not hesitate to write to us.
With love,
CIP Collective
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Urban Tribe - Cultura in Movimento, Via Dietro Duomo, 28, 35139 Padova PD, Italia,Padua, Italy, Padova