Advertisement
SAB. 23/11 CENA SPETTACOLO CON JULIE JERSEY BAND SPECIAL EVENT FORM U.S.A.
✅ l'ingresso è €10 euro per tutti
✅ NECESSARIA PRENOTAZIONE al tel. 339 6648058
📍 Lo Stran Palato - Blues Club & Restaurant
Via Del Risorgimento, 18
25127 Brescia (BS)
Jersey Julie, nata a New York City e cresciuta nel New Jersey, ha ricevuto il suo nome d'arte all'età di 23 anni, quando è diventata una nota musicista/cantante e una nuova arrivata nella scena delle jam open nei lati sud e ovest di Chicago. Una sera, i musicisti delle house band l'hanno "incoronata" con il nome Jersey Julie e lei si è sentita così amata per essere stata accettata da questi grandi musicisti esperti che il nome le è rimasto attaccato come la melassa. All'età di 29 anni, si è diretta in Europa per i suoi primi spettacoli europei, iniziando da Parigi.
Jersey Julie ha iniziato a ballare, esibirsi e cantare all'età di 5 anni e a suonare il sax all'età di 8 anni. A questa tenera età Julie sapeva esattamente cosa voleva fare della sua vita.
Le sue prime esibizioni professionali iniziarono all'età di 8 anni ad Atlantic City e nell'off-Broadway. È cresciuta tra New York e New Jersey, e nel sud degli Stati Uniti con famiglia e musica ovunque: blues, jazz, country, bluegrass, folk, gospel, funk, musica di New Orleans, Broadway, classica, Motown, ecc... I crediti musicali di Julie spaziano da Cyril Neville, Lucky Peterson, Robert Randolph, Derek Trucks, Tinsley Ellis, Jimmy Thackery, Bill Perry, Walter Wolfman Washington, Mudcat di Atlanta, Bob Stroger, Tony Allen (padre dell'Afro-Beat) e tanti eroi ed eroine leggendari del blues da tutti gli Stati Uniti.
Dal 2000, ha fatto tournée negli Stati Uniti e in Europa, senza sosta, in centinaia di club, teatri e festival rinomati in entrambi i continenti. Tra i festival più importanti ci sono il Chicago Blues Festival, il Freedom Creek Festival in Alabama, il Blues To Bop Festival a Lugano in Svizzera, il Cognac Blues Passion in Francia, il Cahors Blues Festival in Francia, il Jazz & Blues Rallye in Lussemburgo, l'Hamburg Blues Festival, il Black Sheep Festival in Germania, l'Eutin Blues Festival di Amburgo in Germania, il Jesień z Bluesem Białystok in Polonia e l'International Ochota Blues di Varsavia...
Julie ha registrato due album molto apprezzati, Goosebumps 2012 e Multiball 2020 (attualmente in uscita, recentemente rimasterizzati per il tour di novembre 2024) con i membri della Jersey Julie Band.
Jersey Julie può essere trovata anche sulla Music Maker Label della Carolina del Nord, USA con The Mudcat Band, album Kickin' Chicken
Attualmente Jersey Julie si esibisce con molti musicisti provenienti da tutto il mondo, sviluppandosi e unendosi a nuovi gruppi, esibendo il suo stile carismatico e pieno di energia basato sul rock americano Roots and Blues.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via del Risorgimento, 18, 25127 Brescia, Italy, Via del Risorgimento, 18, 25127 Brescia BS, Italia,Brescia, Italy