Advertisement
Appuntamento in Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 7Per partecipare a questa visita è necessario effettuare il prepagamento: vi verranno fornite indicazioni all’atto della prenotazione
Con l’esposizione “Ligabue. I misteri di una mente” ci si intende rivolgere al grande pubblico per offrire una nuova lettura del lavoro di Antonio Ligabue utilizzando la lente della psicologia dell’arte per dare un quadro complessivo più aggiornato dell’artista e della sua Opera. (dott.ssa Maria Rita Ursitti)
La mostra segue un percorso cronologico in cui è evidente il tratto caratteristico di Ligabue che si esprimeva attraverso linguaggi diversi e con un uso importante dell’’autoritratto, che, per l’artista rappresenta l’evoluzione della ricerca e la sua identità di pittore e uomo.
Il cuore della mostra è formato dalle 64 opere che compongo un importante unica collezione privata italiana (8 olii, 30 sculture, 3 disegni, 21 puntesecche) esposta per la prima volta in assoluto nella sua interezza. La possibilità di analizzare il lavoro di Ligabue attraverso una delle collezioni più nutrite che conservano le sue opere ci permette uno sguardo inedito sull’artista: quello di chi per primo ha visto in lui la scintilla del genio e la fragilità dell’individuo. Altri prestiti provengono da diverse collezioni private italiane.
??? ????, ????? ? ????????????:
https://www.romasparita.eu/visite-culturali/elenco-visite-culturali?event_id=3107&lang=it
Ci si può iscrivere alla visita anche inviando una mail a ????????????@???????????.??
✔️Non è valido come prenotazione, ma gradito, il "parteciperò" fornito automaticamente da facebook
✔️Si prega di avvisare in caso di impossibilità a partecipare alla visita.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 7, Piazza di Santa Croce in Gerusalemme, 7, 00185 Roma RM, Italia,Rome, Italy
Tickets