Advertisement
DURKOVIC e i VIOLINISTI TZIGANI: Genere BALCANIKA FOLK Uno dei più originali cantautori italiani, Roberto Durkovic è riuscito a creare un linguaggio altamente poetico in cui unisce la tradizione della canzone d’autore più colta e raffinata con le sue origini slave.
Coadiuvato dai Fantasisti del Metrò - un gruppo di musicisti così chiamati proprio perchè scoperti mentre si esibivano in metropolitana -, Durkovic trasforma ogni suo concerto in un gioco divertente e fantasioso che mescola i colori della musica balcanica con i ritmi del flamenco, della melodia tzigana e del jazz; una miscela di note e di culture diverse che attraverso il linguaggio universale della musica vuole comunicare anche un importante messaggio sociale la bellezza dell'interazione come ricchezza reciproca.
I 'fantasisti del metrò', sono i bravissimi musicisti rom che Roberto Durkovic ha visto suonare nelle stazioni della metropolitana milanese molti anni fa. Da allora hanno realizzato 11 album, molti successi vincitori di 3 premi nazionali 2010 Musica sulle aie 2011 premio Amnesty international e successivamente Suoni senza confine, tre generazioni di musicisti straordinariamente virtuosi.
? Apertura Circolo ore 19:30
? Cena dalle 20
? Concerto ore 21:30
Ingresso con tessera ARCI
Se non avete la tessera potete sottoscriverla in loco oppure compilare il modulo di pre-tesseramento:
https://portale.arci.it/preadesione/viadacqua/
Fortemente consigliata la PRENOTAZIONE per la cena al +39 339 844 0101 tramite messaggio WhatsApp/SMS
#concerto #musicadalvivo #musicalive #livemusic #musica #pavia #cena #serata #vegan #crueltyfree #plantbased #evento #eventipavia
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Viale Bligny 83, Pavia, Lombardia, Italy