Advertisement
UN RITIRO DI TRE GIORNI PER SOLI UOMINI28 Febbraio 1-2 marzo 2025 - Ecovillaggio Alpe Pianello (VA)
Attraverso la Semplicità e la Chiarezza possiamo ascoltare la voce più profonda di noi ed accedere alla massima espressione del nostro Se’ più Maturo.
Come vado nella mia direzione, verso il mio scopo ?
Spingo o indietreggio di fronte alle difficoltà?
Mi riscopro ad agire in modo immaturo ?
Come posso essere di sostegno alla mia famiglia, al mio partner, alla comunità ?
Se ti sei posto queste domande o nel leggerle qualcosa dentro di te si accende, questo ritiro è la possibilità di trovare le risposte che cerchi.
Per iscriverti compila il modulo al seguente link : https://forms.gle/vQieDuKgi1Kvi1AV7
COSA ACCADRA’ IN QUESTI TRE GIORNI
Creeremo lo spazio per osservare i nostri limiti e poterli penetrare, ci apriremo alla nostra saggezza interiore, attraverso pratiche, esercizi ed insegnamenti provenienti da tradizioni più o meno antiche che sostengono l’uomo (moderno) verso il proprio maschile più maturo.
“Il mio pensiero è puro, la mia parola è la mia legge, le mie azioni esprimono la mia verità.” (“Sloka” dell’integrità)
“Nessuno ci insegna ad essere uomini: fare i furbi e farla franca sono considerati valori importanti, mentre l’esuberanza e l’intensità sono viste più spesso come problemi che come risorse.”
“Ho scoperto di essere stato addomesticato, poi ho visto che ero io ad avere in mano le chiavi della gabbia”.
“Le nostre famiglie reclamano in noi un maschile maturo, i nostri figli hanno bisogno di esempi di coraggio ed etica, la società ha bisogno di noi per ritrovare la via.”
“Qual’è il significato più nobile dell’essere uomo?”
“Sono libero fratello, sono libero e selvaggio, ho tanti posti dove andare, e la mia strada da seguire.” (antico canto celtico)
I FACILITATORI
Enrico Piasentin:
Ecco i miei perché nell’organizzare spazi di consapevolezza per il maschile:
ho ricevuto tanto e ora sento che ho molto da dare;
ci sono delle “istruzioni” senza tempo che sento il dovere (umano) di condividere;
in quegli spazi ho trovato valori, pratiche e relazioni che ho integrato nella mia vita e che mi fanno sentire fiero di essere uomo;
ogni uomo che non trova la propria strada è una parte di me che si è smarrita e voglio tendergli la mano;
per onorare i miei maestri e fare la mia parte guardando al futuro.
Fabio Bonanno:
Quello che mi spinge a partecipare ed organizzare ritiri per uomini è l'impatto che questa pratica ha avuto sulla mia vita.
Essere deciso nelle scelte, essere maturo nelle reazioni, essere montagna e presente, essere porto sicuro per i miei cari, fanno parte di tutta la bellezza che praticare insieme ad altri uomini ha portato nella mia vita.
Poter condividere un'esperienza e dare l'opportunità ad ogni uomo di tornare a casa più consapevole di sé stesso e della sua grandezza.
La cosa più strepitosa che mi capita quotidianamente? Guardare negli occhi i miei figli e percepire di esserci , come papà , come uomo e come esempio.
Portiamo il nostro contributo alla consapevolezza del maschile negli Uomini.
CONTRIBUTO: COSTI+DONAZIONE
I costi vivi (vitto, alloggio e iscrizione all’associazione La Via del Maschile Maturo) personali e dei facilitatori sono coperti da ogni partecipante.
Alla fine del ritiro, se i partecipanti lo desiderano, possono lasciare una DONAZIONE per il servizio dei facilitatori.
Adatto a tutti gli uomini, è richiesta serietà e voglia di mettersi in gioco.
140 euro in camerata
165 euro in doppia/tripla
205 euro in singola
Informazioni: [email protected] 3480653612
[email protected] 3382202549
Quando: 28 Febbraio, 1-2 Marzo 2024
Dove: Eco Villaggio Alpe Pianello - Alpe Pianello - Via Alpe Pianello , 1 (VA)
Per iscriverti compila il modulo al seguente link : https://forms.gle/vQieDuKgi1Kvi1AV7
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Alpe Pianello 1, 21010, Dumenza, Alpe Pianello, Località Pradecolo, 21010 Dumenza VA, Italia,Dumenza, Cadempino, Switzerland