Ricordando Ilio "Dario" Barontini con Giovanni Degl'innocenti.

Sat, 01 May, 2021 at 05:00 pm

Il Covo | Livorno

Partito Comunista - Livorno
Publisher/HostPartito Comunista - Livorno
Ricordando Ilio "Dario" Barontini con Giovanni Degl'innocenti.
Advertisement
Per il primo maggio, finalmente con un lieve spiraglio di apertura, abbiamo in previsione di passare la giornata all'aperto in Fortezza Nuova insieme, nella speranza che il tempo sia clemente.
Ci ritroveremo nel parco e pranzeremo passando una giornata, con chi vorrà partecipare, per condividere una festa popolare importante.
Per chi volesse abbiamo anche un'opzione di organizzare acquisti di pranzi al sacco (separati e sigillati, quindi a norma) tramite la gastronomia di fiducia Verdi Delizie (nel caso contattare in Pvt), oppure ognuno può auto-organizzarsi e venire.
A seguire, con grande soddisfazione, abbiamo finalmente chiuso un'iniziativa che era prevista prima per il 21 gennaio, poi per il 25 aprile, ma che a causa del Covid e delle annesse restrizioni non si era potuta svolgere riguardante l'uomo a cui abbiamo intitolato la nostra sezione, il comandante Ilio "Dario" Barontini.
Giovanni Degl’innocenti nel 1982 pubblicò una tesi su Barontini che ebbe grande riscontro per la vastità di testimonianze raccolte, per questo abbiamo deciso di sviluppare con l'autore di questa biografia, con vecchi amici e compagni di partito, che saranno presenti, nonché con alcuni parenti, un dibattito sull'importanza di questo dirigente comunista che ha segnato la Storia di Livorno, dell'Italia e del mondo, nel quale ha combattuto per la libertà dei popoli oppressi.
Il dibattito avrà luogo alle 17:00 presso lo spazio esterno, gentilmente concesso, del ristorante "Il Covo", proprio all'ingresso della Fortezza Nuova. In caso di pioggia, o tempo avverso, abbiamo previsto di spostarci in sezione (Borgo dei Cappuccini 135), ed in ogni caso di realizzare una diretta o registrazione che andrà poi sui social. Ad ogni modo avviseremo nel caso per tempo.
Vi aspettiamo quindi il 1º maggio alle 17:00 presso lo spazio antistante dell'ingresso della fortezza nuova de "il Covo" per tornare alle iniziative dal vivo con una figura fondamentale per la storia del 900 di Livorno.
Chi non ha memoria, non ha futuro!
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Il Covo, Scali delle pietre 8, 57125 Livorno, Tuscany, Italy, Livorno

Discover more events by tags:

Art in LivornoLiterary-art in Livorno

Sharing is Caring: