About this Event
Con un convegno pubblico e il contributo di ospiti illustri ed esperti di dominio, la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali presenta Digital MAB, un'iniziativa di formazione dedicata ai professionisti e agli operatori di musei, archivi, biblioteche e di tutti gli istituti, pubblici o privati, che integrano collezioni museali, archivistiche e/o bibliografiche.
Digital MAB agisce sulle competenze digitali di chi opera in musei, archivi e biblioteche per innovare i processi organizzativi e sostenere lo sviluppo di nuovi ecosistemi digitali per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Il convegno è l'occasione per riflettere sulle criticità e sulle opportunità che la dimensione digitale comporta per le organizzazioni e i professionisti che vogliano lavorare in ottica MAB.
Digital MAB si inserisce nel quadro di Dicolab. Cultura al digitale, il programma formativo promosso dal Ministero della Cultura – Digital Library nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, realizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Event Venue & Nearby Stays
Biblioteca nazionale centrale di Roma, 105 Viale Castro Pretorio, Roma, Italy
EUR 0.00