About this Event
Il Coro Città di Milano APS è un'associazione culturale senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1957. È un coro polifonico misto a quattro voci.
Il prossimo 17 gennaio, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, il Coro Città di Milano, l'Amadeus Kammerchor e l’Orchestra Filarmonica Amadeus, diretti dal Maestro Gianmario Cavallaro, eseguiranno uno dei grandi capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il Requiem - KV 626. A completare l'organico i solisti Beatrice Vaccari, soprano; Victoria Shapranova, mezzosoprano; Andrea Glowienka, tenore e Emidio Guidotti, basso.
La Chiesa di Sant'Antonio Abate ha un'architettura manierista del 1582 e è considerata una "chiesa mozartiana" perché Mozart, durante il suo terzo soggiorno a Milano, ha suonato il suo organo, pregevole strumento costruito dai Brunelli nel XVIII secolo, che è tuttora funzionante grazie a successive modifiche e restauri. I bellissimi affreschi delle volte della navata e del transetto sono opera di Giovanni Carlone e Giovanni Battista Carlone e furono realizzati nel 1631.
Tutti possono contribuire al Progetto Mozart a Milano, con una donazione su Rete del Dono. Ogni donazione su Rete del Dono dà diritto al credito d'imposta riconosciuto per le erogazioni liberali a sostegno della cultura. Anche una piccola offerta sarà benvenuta!
https://www.retedeldono.it/progetto/ciclo-di-concerti-mozart-milano
Foto del primo concerto del Progetto Mozart a Milano, nella Chiesa di Sant'Antonio Abate, realizzato il 10 maggio 2024.
http://corocittadimilano.org/
https://www.youtube.com/@CoroCittadiMilano
coro_citta_di_milano
Event Venue & Nearby Stays
Sant'Antonio Abate, 5 Via Sant'Antonio, Milano, Italy
EUR 0.00