Advertisement
Sapete quanto ci piacciono le sorprese, per questo abbiamo deciso di farvene un'altra insieme ai nostri amici di @atlanticofestival: venerdì 5 settembre viene a trovarci Reginald Omas Mamode IV, cantautore anglo-mauriziano che mescola elementi hiphop, jazz, funk ed afro, con ispirazioni che vanno da J Dilla a Shuggie Otis. Cresciuto nel Regno Unito, Reginald Omas Mamode ha mantenuto uno stretto contatto con l'isola di Mauritius, dove affondano le radici della sua famiglia, attiva tra anni ‘70 e ‘80 nella modernizzazione del "sega", genere musicale tradizionale mauriziano. L’ultimo disco "Rivière Noire" prende il nome dal distretto creolo di Mauritius e simboleggia in modo più ampio il contributo sempre significativo, vivido e spontaneo della diaspora africana nella cultura musicale globale.
🪸 Dopo il live continueremo a viaggiare con la selezione musicale di Koralle, già noto come Godblesscomputers, che insieme a Reginald fa parte del roster di "Melting Pot Music". La sua ricerca va dalla riviera romagnola a Berlino e ritorno, mescolando suoni campionati dalla natura con beat e sintetizzatori. Tramite lo pseudonimo Koralle si è riavvicinato a una produzione più intima e personale, ritornando ad attingere dalla sua collezione di dischi.
Sarà una nottata per scoprire terreni sonori inesplorati. Vi aspettiamo!
5/09 @ Villa Angeletti
Apertura 19:30
Reginald Omas Mamode 20:30
Koralle DJ Set 21:30
🌴 MONSONICA fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via de' Carracci, 73/A, 40129 Bologna, Italy, Via de' Carracci, 73A, 40129 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy