Advertisement
Reaching The Underscore4 incontri a Milano
a cura di Caterina Mocciola
Pratica e studio dello Score di Nancy Stark Smith per immergersi nell’improvvisazione di gruppo dove Composizione e Contact Improvisation si fondano, si supportano portando focus, attenzione e consapevolezza, offrendo un ottimo supporto per le jam.
Si tratta di uno score aperto che guida i danzatori attraverso una seria di “cambiamenti di stato”, da momenti di assolo dedicati al release, alla sensibilizzazione alla gravità e al supporto che essa offre; attraverso interazioni a livello di gruppo, danze di contact improvisation, si apre la possibilità di immergersi in improvvisazioni caratterizzate da consapevolezza compositiva.
E' una pratica dove si inizia e si finisce tutt^ insieme e la spiegazione della pratica o "score" è un momento fondamentale per poter partecipare, ma soprattutto per creare uno spazio condiviso in cui la teoria supporta la pratica attraverso questo linguaggio specifico.
Avremo tutto il tempo per praticare, per condividere, per sperimentare il lavoro di Nancy sia nelle danze sia nel confronto e nel dialogo.
Spiegazione della pratica: 14:30-15:00
Pratica: 15:00-17:30
Incontri:
Domenica 16 marzo, 14:30-17:30
Domenica 6 aprile, 15:00-18:00
Domenica 11 maggio, 15:00-18:00
Domenica 1 giugno, 15:00-18:00
Dove:
Tempio del Futuro Perduto
Sala Nera
Via Luigi Nono, 7 - Milano
Costo: 20€
Registrazione: [email protected]
Livello:
Aperto a chi è interessato ad approfondire la composizione di gruppo, che abbia esperienza con la contact improvisation oppure con pratiche compositive/improvvisative.
Caterina Mocciola (IT/AUS)
Sono una danzatrice, performer, insegnante. Il mio lavoro di danza si basa sulla Contact Improvisation e Composizione in Tempo Reale. Di fondamentale importanza nella mia pratica è l’Underscore di Nancy S. Smith, insieme al metodo di Analisi del Movimento Laban Bartenieff.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Tempio del Futuro Perduto, Via Luigi Nono, 7, 20154 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano