Advertisement
Venerdì 07 FEBBRAIO 2025 | Ore 21IL BOSCO TRA LE RIGHE
Rassegna letteraria promossa dall’Assessorato alla Cultura
del Comune di Gambettola
In collaborazione con ScrittuRa Festival
Conduce gli incontri Matteo Cavezzali
Presentazione del libro di EMANUELA ANECHOUM
TANGERIIN (e/o)
Mina ha trent’anni e conduce a Londra una vita costruita con grande attenzione e poca spontaneità, nel tentativo spasmodico di sentirsi finalmente “giusta”. Una sera riceve una telefonata da sua madre: il padre è morto. Mina torna a casa per i funerali, ma finisce per restare a lungo. Mina ritrova la famiglia, gli amici e soprattutto i ricordi del padre, questo mitico, inafferrabile, eterno migrante con un misterioso passato in Marocco. In quest’avventura sensuale ma a tratti quasi metafisica, Mina scoprirà che le radici sono solo un sogno sfuggente, un desiderio di ritrovarsi in una storia comune, in un affetto profondo che ci faccia dimenticare, almeno a tratti, la ferocia del mondo e le ferite dell’abbandono.
Emanuela Anechoum è nata a Reggio Calabria nel 1991 da padre marocchino e madre italiana, vive a Roma. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare nel mondo dell’editoria a Londra, e successivamente si è trasferita in Italia. Ha scritto per Vice, Doppiozero, Marvin Rivista. Tangerinn è il suo primo romanzo.
Ad ogni incontro in Teatro saranno disponibili in vendita i libri degli autori , grazie alla Libreria Dante di Angela e Alberta Longo di Ravenna
Ingresso gratuito su prenotazione (fino ad esaurimento posti)
E' possibile prenotare direttamente dal sito
https://teatrocomunalegambettola.com/2024/10/07/il-bosco-tra-le-righe-2025/
Oppure telefonicamente al 392 6664211
o mail a [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Comunale di Gambettola, Gambettola, Italy