Advertisement
Progetto WOMEN with GAZAUn progetto di mutualismo collettivo, espressione di solidarietà internazionale, materiale e umanitaria, necessaria a supportare donne e ragazze che vivono l’orrore della guerra.
Intervengono:
Meri Calvelli, cooperante della ONG italiana ACS con progetti di sviluppo a Gaza e direttrice del Centro italo-palestinese di scambio culturale VIK e con una lunga esperienza sul campo in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, oltre che profonda conoscitrice della società civile e politica sia palestinese che israeliana e attiviste della campagna “Women for Gaza”
A seguire:
Proiezione di corti in collaborazione con Nazra Palestine Short Film Festival edizione speciale *NAZRA OFF*, per mantenere
i riflettori accesi sulla Palestina e dare spazio a voci e sguardi delle protagoniste di oltre un secolo di occupazione coloniale e diffondere storie e prospettive spesso invisibili:
Abo Jabal di Bisan Owda 18 min. 2024
Spaccato della vita di Tahani, donna palestinese più volte sfollata prima e dopo il 7 ottobre; racconta lo strazio di una madre che non riesce a trovare pace.
The Poem We Sang di Annie Sakkab 20 min. 2024
Viaggio autobiografico, intimo,nella memoria e nell'identità palestinesi che ricrea un nuovo immaginario in cui sentire come avrebbe potuto essere la Palestina senza occupazione.
Gaza Atelier di Montaser Sameeh Al-Sabe 16 min. 2024
Racconta di una giovane stilista di Gaza: un bombardamento israeliano distrugge il suo atelier, ma ugualmente riallaccia un filo rosso di bellezza e speranza.
Night di Ahmed Saleh – durata 16 min. 2024
Corto d'animazione di grande intensità; la notte porta il sonno agli abitanti di una città distrutta, solo gli occhi di una madre rimangono aperti.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Armonie Associazione di Donne per le Donne, Via Emilia Levante 138,Bologna, Italy