Advertisement
dettagli:https://www.battiferrobologna.it/index.php/2-uncategorised/253-22ago-radio80
venerdì 22 agosto
ore 20.15 presentazione del libro "Come schegge impazzite" di Cesare Ferioli
ore 21.00 - RADIO 80 - concerto per la rassegna "HOT-Tanta"
Il Battiferro vi invita a un doppio appuntamento per veri nostalgici (ma con grinta): una serata dentro gli anni ’80, tra la Bologna punk raccontata da Cesare Ferioli e la disco-pop internazionale risuonata dai Radio 80. Si comincia alle 20.15 con la presentazione del libro Come schegge furiose – per chi arriva puntuale alle 20.00, un free drink in omaggio.
Dalle 21.00, si cambia registro e si alza il volume: il palco si accende con il live travolgente dei Radio 80, per una serata da vera discoteca a cielo aperto.
Due facce dello stesso decennio, unite da un filo elettrico fatto di stili, emozioni e tanta, tantissima musica.
Tutto all’interno della rassegna "HOT-Tanta", il cuore danzante dell’estate al Battiferro.
🎁 Brindiamo insieme!
Chi arriva alle 20.00 per assistere alla presentazione del libro riceverà un drink omaggio: un piccolo gesto per dare il via alla serata nel modo più conviviale possibile.
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, friggione presso il bar del Battiferro.
Modalità di ingresso: € 7,00 a persona - posti limitati, prenotazione consigliata
Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito
PRENOTA ORA
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - [email protected]
venerdì 22 agosto - ore 20.15
Presentazione del libro "Come schegge impazzite" di Cesare Ferioli
di CESARE FERIOLI – Red Star Press
Free drink per chi arriva alle 20.00
Un libro che è molto più di un romanzo: è una corsa punk tra memoria e rivoluzione, vissuta in prima persona.
Cesare Ferioli ci porta nella Bologna sotterranea degli anni ’80, tra punk, skinhead, psychobilly, scooterboys e mille sfumature di ribellione. Una generazione che cercava strade laterali e collisioni estetiche, tra disillusione politica, ironia corrosiva, musica come stile di vita, e una creatività urlata.
Un racconto autentico, fatto di schegge, episodi, tensioni e trasformazioni, in un decennio tanto colorato quanto duro.
Sul filo tra realtà e mitologia urbana, Come schegge furiose è il lato crudo e poetico degli anni ’80, quello che suonava nei centri sociali e nelle cantine, mentre il mondo fuori cambiava pelle.
Con scritti introduttivi di Riccardo Pedrini, Roberto Colombari e Oddone Ricci.
Ambientazioni: Bologna, Milano, Parigi, Londra.
Un romanzo di strada, di stile, di sopravvivenza creativa.
🍸 Vuoi brindare con noi?
Chi arriva alle 20.00 per partecipare alla presentazione riceverà un drink omaggio, per celebrare insieme il successo del libro e dare il via alla serata nel modo più conviviale possibile.
venerdì 22 agosto - ore 21.00
Radio 80
per la rassegna "Hot-Tanta"
66205610 478449456249352 3454904935949271040 n
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, friggione presso il bar del Battiferro.
Modalità di ingresso: € 7,00 a persona - posti limitati, prenotazione consigliata
Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito
PRENOTA ORA
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - [email protected]
Preparatevi a tirare fuori la giacca con le spalline (almeno nello spirito) e ad allenare le corde vocali: venerdì 22 agosto il Battiferro si trasforma in una vera e propria macchina del tempo musicale con l’arrivo dei Radio 80, la cover band bolognese che fa rivivere sul palco il decennio più pop, colorato e travolgente di sempre.
Dal 2017 i Radio 80 incendiano feste, locali e piazze dell’Emilia e del Nord Italia, trascinando il pubblico con uno show ad altissimo tasso di nostalgia e adrenalina.
Il loro repertorio è un’esplosione di grandi hit italiane e internazionali, da Madonna a Sandy Marton, dai Duran Duran a Raf, dai Queen a Spandau Ballet, passando per Gianna Nannini, Michael Jackson, Eurythmics, Vasco, Sabrina Salerno e chi più ne ha più ne metta.
In prima linea, due voci femminili scatenatissime – Valentina Tolomelli e Moira Zanetti – pronte a far ballare anche i più timidi. Una vera forza della natura sul palco, tra coreografie, grinta e ritmo da vendere. Al loro fianco, musicisti solidi e navigati:
Claudio Colombis alla batteria
Marco Guzzo alla chitarra
Daniele Nicodemi al basso
Alessandro Russo alle tastiere
Dopo l’apertura del concerto di Cristina D’Avena nel 2024, tornano ora a Bologna per farci vivere una serata da discoteca all’aperto, in pieno stile “Hot-Tanta”, la rassegna che celebra gli anni ’80 con il massimo volume e il minimo di nostalgia triste: qui si balla, si canta e si vive nel presente… con la colonna sonora più iconica di sempre.
🍽 Come sempre, potrai cenare sotto le stelle al bar del Battiferro e una playlist dal vivo che ti farà cantare a squarciagola. Anche se non volevi farlo.
Vuoi ascoltarli in anteprima?
Video showreel:
Altri video live
https://www.facebook.com/band.radio80/videos/?id=100063578169908&sk=videos
Seguili sui social
https://www.facebook.com/band.radio80
https://www.instagram.com/radio80coverband/
🔥 Una serata che mette insieme ribellione punk e festa pop, per rivivere gli Anni 80!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via della Beverara 123a, 40131 Bologna, Italy, Via della Beverara, 123, 40131 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy