About this Event
RACCONTI SCRITTI DA DONNE NUDE
di Stefano Rapone
Illustrazioni di ANTONIO ZEOLI
Al suo esordio in libreria, Stefano Rapone, tra le voci più originali della comicità italiana, ci consegna una raccolta di storie imprevedibili e di personaggi incredibili di fronte ai quali l’unica reazione possibile è la risata.
Chiunque abbia visto uno spettacolo di Stefano Rapone conosce il suo inconfondibile marchio di fabbrica: una voce profonda, un tono rilassato e una comicità che esplode nel momento più inaspettato, cogliendo sempre il pubblico alla sprovvista.
E questo suo esordio letterario ha le stesse qualità: racconti sornioni, che partono con una premessa tranquillizzante, per poi deflagrare in sviluppi del tutto inattesi, davanti ai quali la risata è l’unica reazione possibile.
Racconti scritti da donne nude è una raccolta di storie brevi i cui protagonisti appartengono alle più svariate tipologie umane: scienziati non pazzi, amanti focosi, fascisti amichevoli, feti zombi e Madonne in carriera.
Per completarlo sono state impiegate le più avanzate tecnologie che la ricerca ha da offrire, infatti l’autore giura che gran parte del testo è stata scritta al computer.
È un libro che per la sua portata rivoluzionaria dovrebbe vincere numerosi premi e, se ciò non accadrà, sarà sicuramente perché dei poteri forti avranno tramato nell’ombra.
STEFANO RAPONE (1986)
è uno stand-up comedian ed è tra le voci più interessanti della comicità italiana.
Ha collaborato con la Gialappa’s Band, il Trio Medusa, Valerio Lundini e Lillo e Greg in programmi televisivi e radiofonici come GialappaShow, Battute?, Una pezza di Lundini e 610. Ha all’attivo tre spettacoli di stand-up comedy e insieme a Daniele Tinti conduce il podcast Tintoria.
Questo è il suo primo libro.
Event Venue & Nearby Stays
mosso, 3 Via Angelo Mosso, Milano, Italy
EUR 0.00