
About this Event
LUOGO, DATA E ORA
📍 Cinema Lumière, Piazzetta P. P. Pasolini, 2/b, Bologna
🗓️ 10 ottobre, ore 19:30
In collaborazione con Gender Bender festival
INFORMAZIONI
di Yihwen Chen, Malesia, 2025 | 88 minuti
Faris è il cantante trans della band Shh..Diam!, un gruppo punk dichiaratamente queer in Malesia. Insieme ai compagni di band Yon e Yoyo, usa la musica per lottare a favore dei diritti LGBTQI+ in un paese dove i diritti umani e la libertà di espressione sono fortemente limitati da una società musulmana conservatrice. Di fronte a una crescente discriminazione, Yoyo decide di lasciare la Malesia. Nonostante le difficoltà, Faris sceglie di restare, determinato a continuare a usare la musica come piattaforma per rivendicare libertà e uguaglianza, rifiutando di lasciarsi zittire dalle pressioni della società.
Dal 7 al 12 ottobre torna il WeWorld Festival Bologna, con un ricco programma di eventi, proiezioni e incontri pensati per stimolare riflessione, confronto e cambiamento.
Il tema della seconda edizione, “Sentire è un atto politico”, sottolinea l’urgenza di riscoprire l’empatia in un’epoca segnata da crisi dimenticate, conflitti normalizzati e ingiustizie strutturali. In un flusso costante di notizie che rischia di anestetizzarci, sentire non è più un gesto scontato, ma un vero e proprio atto di resistenza.
Scopri il programma completo del festival.
Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!
Event Venue & Nearby Stays
Cinema Lumière, 2/b Piazzetta P. P. Pasolini, Bologna, Italy
EUR 0.00