Advertisement
Qualcuno con cui parlareAmore, lavoro e altri antidoti alla solitudine
“Qualcuno con cui parlare” sono 6 monologhi scritti da Alberto bebo Guidetti (Lo Stato Sociale) nel 2023. In circa 60 minuti si incontreranno lavoro, piadine, errori medici e divagazioni su artisti brasiliani. Esattamente come quando al bar incontri quell’amico che ha bisogno di parlare e –tra un bicchiere e l’altro– scopri che si può ridere di ogni cosa. O quasi.
“Qualcuno con cui parlare” è uno spettacolo senza scenografie, disegno luci o altri artifici spettacolari; segna il passo di un autore che ha sentito l’esigenza di togliersi di dosso ogni maschera e possibilità di nascondersi: un microfono, qualche foglio e un tizio barbuto che parla.
“Ho passato 39 anni proteggendomi dietro alle persone che amo, facendomi forza delle parole di grandi autori e tenendomi compagnia con gli amici più cari che ho. C’ero sempre e, in qualche modo, non c’ero mai.
Per questa volta ho deciso di fare un passo in avanti e diventare me stesso.”
BREVE BIO:
Alberto bebo Guidetti è uno dei cinque componenti de Lo Stato Sociale, band attiva dal 2009 per riempire il vuoto di mercato creato dalle politiche neoliberiste attuate a livello globale. “La mancanza di stato sociale ci ha portato a prenderne il nome, farne una band musicale e risollevare le sorti dell’assistenzialismo pubblico. Dopo quattordici anni di attività possiamo serenamente affermare di aver clamorosamente fallito nel nostro intento iniziale, possiamo anche dire che la situazione è addirittura peggiorata fino ad arrivare ad un punto di non ritorno di libero mercato e macelleria sociale. Tuttavia, in questi anni abbiamo anche fatto cose buone! Ne trovate un elenco esaustivo nella nostra pagina Wikipedia.”
Quando non era impegnato con i concerti ha scritto libri per Rizzoli, Feltrinelli e Il Saggiatore, ha parlato su Rai Radio2, insegnato alla TheSIGN Academy di Firenze e collaborato con 7 del Corriere della Sera.
Da un anno e 40 date porta in tour il monologo in sei parti “Qualcuno con cui parlare”.
A novembre ha firmato come autore il primo spettacolo teatrale di Marco Cappato, che ha esordito al Teatro Arcimboldi di Milano.
Nasce artisticamente come DJ, ma non morirà democristiano.
Quando torna a Roma, dove abita, si stupisce del cielo e poi va al bar.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Interrato Acqua Morta 27, 37129 Verona, Italy, Interrato Acqua Morta, 27, 37129 Verona VR, Italia,Verona, Italy