Quadrilogia - a cura di Romana Becker e Anna Isopo

Thu Jul 18 2024 at 06:00 pm to Thu Aug 08 2024 at 07:00 pm

Arte Borgo Gallery | Vatican

anna isopo
Publisher/Hostanna isopo
Quadrilogia - a cura di Romana Becker e Anna Isopo

QUADRILOGIA 


ARTE BORGO GALLERY 18.07 | 8.08.2024 


a cura di Romana Becker e Anna Isopo 

 


Dal 18 luglio al 8 agosto lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery ospita la mostra Quadrilogia. Un entusiasmante dialogo con le opere di Axel Becker Boris Bućan Christo e Jeanne-Claude Antonio Esposito

Romana Becker e Anna Isopo curatrici della mostra intendono incentrare il dialogo di Quadrilogia sull’individualità dei quattro artisti implementata da una ricerca libera e personale. Una ricerca che unisce i quattro protagonisti tra differenti linguaggi e insolite dinamiche. Un confronto che invita ognuno di noi ad una interpretazione razionale e ad una profonda contemplazione. 

Axel Becker è nato il 15 dicembre 1965 a Francoforte sul Meno. Laureato in economia aziendale è attivo come artista a livello nazionale e internazionale da oltre 20 anni. Ha scoperto la sua passione per l’arte da bambino e ha sperimentato diversi materiali come il peltro il legno e il gesso. Dopo vari studi Axel Becker ha iniziato la sua carriera artistica professionale nel 2012. Si è qualificato per le Biennali d'Arte internazionali di Londra Milano Firenze. Le sue opere sono esposte in gallerie e musei di tutto il mondo.    

Boris Bućan (Zagabria 1947 – 2023) è un artista e grafico croato. Ha studiato alla Scuola di Arti Applicate di Zagabria all'Accademia di Arti Visive di Lubiana e all'Accademia di Arti Plastiche di Zagabria diplomandosi in pittura nel 1972. Nella sua lunga carriera ha realizzato circa 80 mostre autonome e più di 160 mostre collettive partecipando altresì alla Biennale di Venezia a quella di Sao Paulo alla Triennale di Milano e al World Goes Pop del 2015 tenutosi al Tate Modern Museum di Londra. 

Christo è il nome d'arte dello scultore bulgaro Christo Javachev (Gabrovo 1935 - New York 2020). Christo ha studiato a Sofia a Praga e a Vienna. Giunto a Parigi nel 1958 si è legato al gruppo del Nouveau Réalisme; nel 1964 si è trasferito a New York. Insieme alla moglie Jeanne-Claude Denat de Guillebon (1935-2009) sono considerati i più significativi esponenti della Land Art noti in particolare per i loro progetti ed esecuzioni di "imballaggio" di celebri edifici pubblici (un grattacielo di Manhattan la fontana della piazza principale di Spoleto il monumento a Vittorio Emanuele II a Milano Porta Pinciana a Roma solo per citarne alcuni). 

 

Antonio Esposito nasce a Siano (SA) il 29 luglio 1954. Si cimenta nella sperimentazione di varie tecniche e materiali tramite le quali esprime una singolare sensibilità verso la materia stesa sulla superficie della tela la quale dà origine ad esiti sempre nuovi. La sua pittura si nutre di assemblaggi e forze interiori nonché di colore e chiaroscuri modulati con tensioni strutturali e geometriche. Attivo nel panorama artistico internazionale le sue opere si trovano in molte collezioni pubbliche e private. 

 

QUADRILOGIA 

A cura di Anna Isopo e Romana Becker 

Arte Borgo Gallery - Borgo Vittorio 25 (Roma) 

Dal 18 luglio all’8 agosto 2024 

Inaugurazione: giovedì 18 luglio ore 18:00 

Ingresso libero  

Orari: dal martedì al venerdì 11 - 19 | lunedì sabato e festivi chiuso  

Info: www.arteborgo.it | [email protected] | 345.22.28.110 

Event Venue

Arte Borgo Gallery, Borgo Vittorio, 25, 00193 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (Vatican City)

Tickets

USD 0.00

Sharing is Caring: