About this Event
Il regista Elia Suleiman viaggia in diverse città e trova inaspettati parallelismi con la sua terra natale della Palestina, domandandosi "dov'è il luogo che possiamo veramente chiamare casa?". La pellicola è stata candidata per la Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2019.
A seguire i curatori dialogano con Marcello Sannino, regista, sceneggiatore e fotografo napoletano. Ed infine la performance video musicale "Musica Inutile" di Antonio Maiuri e Pino Carbone (37').
----------------------------------------------------------------------------------------------------
La proiezione è parte della rassegna Where Is The Place? (dal 9 al 26 Dicembre), a cura di Ladoc e Tourbillon ETS, promossa dal Comune di Napoli in occasione della manifestazione Altri Natali .
Where Is the Place? Cartografie cinematografiche del presente è una rassegna cinematografica spuria e contaminata, che apre ad attraversamenti tra territori del conflitto, archivi, memorie e cartografie affettive. Un cartellone centrato sul presente, sul paradosso della terra fertile che diventa la scena della tragedia e della cancellazione palestinese. A cura di Andrea de Goyzueta, Gaia Del Giudice, Salvatore Iervolino per Ladoc in collaborazione con Tourbillon ETS.
Programma
🕑: 05:30 PM - 08:00 PM
Proiezione del film "Il paradiso probabilmente" di Elia Suleiman (2019)
🕑: 08:00 PM - 08:30 PM
Dialogo con Marcello Sannino
🕑: 08:30 PM - 09:00 PM
Performance video musicale di Antonio Maiuri e Pino Carbone
Event Venue & Nearby Stays
La Santissima - Community Hub (Cinemino e Galleria degli Affreschi), Vico Trinitá delle Monache, Napoli, Italy
EUR 0.00












