Advertisement
A volte il passato non è una strada che si lascia alle spalle, ma una voce che non smette di chiamarci. Un luogo che aspetta paziente, nascosto dentro di noi, che portiamo dentro senza accorgercene. Finché arriva il giorno in cui siamo obbligati a voltarci indietro per tornare sui nostri passi, per rispondere a quel richiamo.Per anni Ricciardi ci ha fatto strada, camminando al nostro fianco in silenzio, tra fantasmi e promesse per mostrarci ciò che in molti non avrebbero mai voluto vedere. Ora, però, è lui a tornare sui suoi passi, per cercare un punto di origine, quel luogo che ha cercato di dimenticare e che ora si manifesta, inevitabile.
"Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi" non è solo un titolo: è una chiave, una porta che si apre verso l’ignoto, verso ciò che Ricciardi non ha mai smesso di portarsi dentro. È il richiamo irresistibile di ciò che abbiamo lasciato alle spalle e che ci aspetta, sempre, come un filo mai spezzato.
Martedì 26 novembre 2024 siamo chiamati ancora una volta a camminare con lui per attraversare l'ombra del tempo ed entrare in quel luogo dove le cose mai dette prendono forma e il passato non fa sconti a nessuno, in quel luogo lontano da ciò che abbiamo conosciuto, ma vicinissimo alla verità di Ricciardi.
Martedì 26 novembre 2024 partiremo insieme dal Teatro Acacia di Napoli per lasciare che Maurizio de Giovanni ci introduca in questo viaggio che solo leggendo potremo scoprire se chiuderà un cerchio o se spalancherà nuovi orizzonti verso cui volgere i nostri cuori.
Ricciardi ha portato dentro di sé un enigma irrisolto, un’ombra mai dissipata, e ora è arrivato il momento di guardarla negli occhi.
E noi, saremo con lui.
Come sempre.
Per sempre.
ECCO TUTTI I DETTAGLI PER PARTECIPARE ⬇
🗓 Martedì 26 novembre 2024 | Ore 20.30
📖Prima presentazione ufficiale di "Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi"
👤ConMaurizio de Giovanni e Lino Guanciale.
E con Marianita Carfora, Paolo Cresta, Antonella Morea, Alfredo Mundo.
Musiche di Marco Zurzolo con Umberto Lepore, Rocco Zaccagnino e Diego Moreno.
Con la partecipazione di Elena Carbone.
Regia di Annamaria Russo.
📍 NAPOLI | Teatro Acacia | Via Raffaele Tarantino, 10
🚦Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
➖➖➖➖➖
Einaudi editore iocisto Il commissario Ricciardi Il commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni The Italian Literary Agency Il pozzo e il pendolo teatro Paolo Repetti
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Acacia, Via Raffaele Tarantino, 10, 80128 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli