“Ci ho messo 54 anni a scrivere questa storia. Accattatavella, ma se non potete o volete, arrubbatavella. Ci tengo assai che la leggiate” (Zulù)
Luca “Zulù” Persico il frontman dei 99 Posse, uno dei gruppi più discussi e amati della scena alternativa italiana degli anni Novanta, si racconta in questa autobiografia brutalmente onesta, Luca fa chiarezza sulle tante voci – alcune leggendarie ed esagerate, altre assolutamente vere – che lo hanno accompagnato negli anni, raccontando come sono andate veramente le cose. Un viaggio che parte da Napoli, dai centri sociali e dalla sinistra antagonista, per poi spostarsi sugli infuocati palchi italiani di quegli anni, fino alla militanza più ortodossa: nelle piazze a manifestare; in Chiapas; in Palestina; in Iraq, sempre dietro a un sogno di libertà e uguaglianza. Ma la storia “dell’uomo chiamato Zulù”, esasperato da fama e tensioni in seno al gruppo, vira poi verso un mondo più oscuro, con l’addio ai Posse e la ricerca affannosa di nuove strade e nuove sfide. Poi la rinascita. Un percorso che oggi, a più di cinquant’anni, Luca racconta con l’immutata e rabbiosa forza di quegli anni onesti e irripetibili.
O’ Zulù & Kinky Sound System SHOW.
Un esplosivo ritorno alle origini che ripropone il frontman dei 99Posse performare le sue canzoni su riddims reggae e dancehall proposti da Kinky, per uno show tutto da ballare e cantare.
Kinky è il primo sound napoletano, fondato nel 1994 da Fabio ‘Fada Kinky’. La sua sede è lo storico reggae club Kinky, sito al centro di Napoli. “Diffondere la vibrazione Reggae nel Mondo” è il nostro credo, Kinky Sound è quindi coinvolto in una intensa attività di produzioni e promozioni a Napoli e nel resto d’Italia. In tutti gli eventi reggae importanti di Napoli, Kinky c’è stato. Kinky Sound ha suonato ovunque in Italia e, all’estero, in Germania, Austria e Jamaica.
RELATORE DELLA PRESENTAZIONE SARA' MAURO BUONO, Avvocato cassazionista, penalista, cultore e tutor di diritto processuale penale presso la facoltà di giurisprudenza - Università 'Luigi Vanvitelli' di S. Maria Capua Vetere.
MODERATORE DELL'EVENTO CARMINE AYMONE, Giornalista professionista presso Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera, critico musicale, scrittore, autore, press-agent, musicista, dj, speaker radiofonico.
Event Venue
Punk Tank Café, Piazza Dante 40,Naples, Italy, Napoli