Advertisement
Venerdì 17 ottobre, alle 19.00, presentazione di Piano, la rivista di Slow News.Ne parlano Andrea Coccia e Fabio Deotto.
📖 Piano Giallo è il secondo numero della rivista annuale monocromatica di Slow News. Quest'anno il tema portante è Allucinazione, declinato su 13 tematiche da 13 autrici e autori che hanno ragionato sul significato di tutta una serie di alienazioni, alterazioni, allucinazioni, malattie e ipocrisie della società in cui viviamo.
🖊️ Andrea Coccia, giornalista, ha cofondato Slow News, è direttore responsabile della Revue. Ha scritto il pamphlet Contro l’automobile (Eris) e il manuale di informazione per bambini Chi ha rubato la marmellata? (Corraini edizioni).
🎤 Fabio Deotto è scrittore e giornalista. Laureato in biotecnologie, scrive articoli e approfondimenti per riviste nazionali e internazionali, concentrandosi in particolare sull’intersezione tra scienza e cultura. Ha pubblicato i romanzi Condominio R39 (Einaudi, 2014) e Un attimo prima (Einaudi, 2017). Per Bompiani ha pubblicato il saggio L’altro mondo: la vita in un pianeta che cambia (2021) e ha curato l'antologia Come ne usciremo (2025). Insegna scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino. Vive e lavora a Milano.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Gian Rinaldo Carli, 39, 20161 Milan, Italy, Via Gian Rinaldo Carli, 39, 20161 Milano MI, Italia, Bresso, Italy