Advertisement
Venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 20:45, la sala conferenze del Palazzo ATER di Verona (Piazza Pozza n°1, nei pressi della Basilica di San Zeno Maggiore), sarà teatro della presentazione della biografia-romanzo di Francesca Legittimo "Olga Berggolts. La Madonna dell'assedio di Leningrado" (Queen Kristianka Edizioni, 2024).A supportare l'autrice ci sarà Marilena Rea, docente di Letteratura russa, scrittrice lei stessa, nonché traduttrice dal russo, la quale ci farà penetrare ancor più tra le pagine del libro, dedicato ad una personalità purtroppo, in Italia, ancora troppo poco conosciuta, con delle letture selezionate dallo stesso.
A dialogare con le due ospiti il Dott. Vito Comencini, Presidente del Centro Studi Suvorov e il Prof. Alberto De Marchi, collaboratore della realtà associativo-culturale tradizionalista veronese.
Il Centro Studi è onorato di presentare un testo di tale fattura, la cui tematica di fondo si pone in perfetta sintonia con una delle principali ragioni d'esistenza della nostra realtà, che è quella dello studio, dell'approfondimento e conseguente divulgazione di ogni pagina degna di nota della storia di quello che noi definiamo il Continente Russia, dunque trascendendo le diverse manifestazioni socio-politiche che si sono succedute al suo interno. Il tutto per ridonare, documenti e prove storiche alla mano, il rispetto dovuto ad una realtà statuale troppe volte considerata l'incarnazione del male in terra e per ciò stesso bersaglio di becera propaganda.
Speriamo di aver messo abbastanza carne al fuoco per farvi accorrere, numerosi, venerdì 22 novembre prossimo!
Ovviamente, durante la serata sarà possibile acquistare copia del libro presentato, e della possibilità ringraziamo la Cartolibreria Booklet "da Giampaolo" (Via Altichiero 65, Zevio, VR) dell'amico Giampaolo Battaglini, che curerà il servizio banchetto librario.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
ATER Verona - Azienda Territoriale Edilizia Residenziale, Piazza Pozza n. 1/C,Verona, Italy