Di Lorenzo Figoni e Luca Rondi.
About this Event
Gorgo CPR è un’inchiesta rigorosa sui Centri di permanenza per il rimpatrio italiani.
Dati, documenti e testimonianze inedite smontano decenni di propaganda politica fatta sulla pelle di migliaia di persone.
Ecco perché la “galera degli stranieri” calpesta i diritti e sperpera denaro pubblico.
Qui in Italia, come in Albania.
L'evento vedrà la partecipazione del l'autore Lorenzo Figoni e sarà moderato da Carlotta Dazzi.
Lorenzo Figoni è consulente legale e socio dell'ASGI (associazione Italiana per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione) e policy advisor per ACTIONAID Italia. E' esperto di politiche migratorie e accesso ai documenti amministrativi. Collabora con ALTRECONOMIA per inchieste sui Centri di Permanenza del Rimpatrio.
Luca Rondi è Giornalista per ALTRECONOMIA, dove scrive inchieste e reportage. Ha cofirmato “Respinti. Le sporche frontiere d’Europa” e “Chiusi dentro. I campi di confinamento nell’Europa del XXI secolo
Carlotta Dazzi è giornalista professionista dal 1996, è stata inviata sportiva nel mondo della vela per vent’anni, da 10 anni ha fondato con due colleghe lo Studio Giornaliste Associate BonnePresse che si occupa di comunicazione nel mondo della cultura, dell'arte e del terzo settore. Come volontaria opera nell’emergenza profughi da vent'anni, collaborando con associazioni no profit per i migranti (in particolare NoWalls) a sostegno del loro percorso di integrazione in Italia.
Event Venue & Nearby Stays
Ronda Carità e Solidarietà Milano ODV, 21 Via Privata Antonio Picozzi, Milano, Italy
USD 0.00












