Advertisement
Giovedì 20 novembre alle ore 18:30, presentazione del libro di Irene Chias “Il guercio”, Laurana Editore. Con la scrittrice dialogherà Eleonora Lombardo.Il libro:
La storia è ambientata negli anni in cui tutto stava cambiando, in cui il cosiddetto Occidente iniziava a comprendere di non essere dispensato dai mali della Terra. I viaggi, l’euro, l’11 settembre - presente ma non esplicitamente citato - fanno degli ultimi anni di Anna prima di diventare trentenne un’epoca indimenticabile. Quella della presa di coscienza dei propri limiti e dell’accettazione delle proprie fragilità, tappe fondamentali per attingere alla forza della propria libertà.
L’autrice:
L'autrice:
Dopo aver lavorato come giornalista per diversi anni in Francia e a Milano, Irene Chias vive adesso a Malta. Ha esordito con Sono ateo e ti amo (Elliot, 2010 e Laurana, 2022), che le è valsa l’inclusione fra “I magnifici under 40” della letteratura italiana da parte delle pagine culturali de “Il Sole 24 Ore”. Successivamente sono usciti i suoi Esercizi di sevizia e seduzione (Mondadori, 2013), vincitore del Premio Mondello Opera Italiana e del Premio Mondello Giovani, Non cercare l’uomo capra (Laurana, 2016), Fiore d’agave, fiore di scimmia (Laurana, 2020) e Rocchesante (Laurana 2023), inserito nella classifica di qualità da “La lettura” fra i migliori romanzi dell’anno e in quella de “L’indiscreto” fra le migliori opere italiane uscite tra maggio e settembre dello stesso anno, e nominato nel 2024 fra i vincitori del Premio letterario nazionale Carlo Piagga - Città di Capannori. Per Zolfo Nero sono usciti i suoi true crime Malovento. Il caso Santa Morina (Zolfo 2024) e Il macellaio deve morire. Il caso Bachmeier (Zolfo 2025). È ideatrice della collana di Laurana Paginescure.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Marche 8, Palermo, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.








