Advertisement
Presentazione del libro “A ciascuno il suo terrore” di Alessandro Garigliano, Terrarossa Edizioni. Con l’autore dialogherà Giorgio Vasta.Il libro
Durante la proiezione in piazza di una finale di Champions League, il protagonista è al centro di un presunto attentato: una massa di gente fugge impazzita e lui e la donna che ama si perdono travolti dalla confusione. La storia è ritmata da un montaggio alternato: da un lato il narratore indaga sul terrorismo per avvicinarsi a colui che sembra avere scatenato il caos, dall’altro si racconta di una sconvolgente serie tv che lo cattura completamente e affronta uno degli orrori più perturbanti dell’umanità. In questa contemporanea discesa agli inferi le ossessioni del protagonista vengono esasperate e gli equilibri di coppia diventano sempre più fragili… Garigliano ci conduce con questo romanzo ad affrontare alcuni dei tabù della società contemporanea e a fare i conti con l’inquietudine che ci attanaglia.
Alessandro Garigliano è nato a Misterbianco, in Sicilia; dopo aver svolto diversi lavori in disparati ambiti, attualmente è un insegnante precario. Ha esordito con Mia moglie e io (LiberAria Edizioni, 2013), segnalato al Premio Calvino, a cui è seguito Mia figlia, Don Chisciotte (NN Editore, 2017).
Lettore ideale: chi è in grado di affondare i denti nelle proprie paure; chi apprezza la commistione di realtà e finzione alla quale ci hanno abituati autori come Truman Capote, Emmanuel Carrère, Andrea Tarabbia.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Marche 8, Palermo, Italy