POETRY GOES CRAFT poetry slam

Mon Dec 06 2021 at 09:00 pm to 11:00 pm

Alibi_Firenze | Florence

Ripescati Dalla Piena
Publisher/HostRipescati Dalla Piena
POETRY GOES CRAFT poetry slam
Advertisement
Non c’è modo migliore di inaugurare il mese del Natale e del Sol Invictus che con un bel ?????? ???? fiammante, ed è proprio quello che hanno in mente di fare i vostri affezionati Ripescati dalla Piena!
Quello che si prospetta è un poetry slam ambientato in un locale tra i più fascinosi del quartiere fiorentino di San Lorenzo: l’????? - ????? ???? & ???????, in Via Faenza 21/R. Per noi che amiamo la poesia e la nobile cervogia, meglio ancora se artigianale, ci poteva essere un posto migliore?

Ecco dunque a voi la prima edizione del POΞTRY GOΞS CRΛFT poetry slam!!

??Ma ??? ???’È ?? ?????? ???????

?Il Poetry Slam è una competizione poetica che nasce una calda sera estiva del 1984, in una città americana spazzata dal vento incessante che sferza le rive del lago Michigan: Chicago. Il suo creatore, oggi noto nell’ambiente con l’appellativo di Slam Papi, fu un poeta e performer di nome Mark Kelly Smith, che nella suggestiva cornice del famigerato locale Green Mill prese in mano un microfono e si preparò, consapevole o meno, a fare la Storia.

??Le regole del poetry slam sono poche, lineari, concise:
?1. La giuria è categoricamente popolare, composta da 5 giurati scelti tra il pubblico. Niente critici letterari, magistri o tecnici del settore, solo orecchie e occhi bramosi di cibarsi di ciò che i poeti daranno loro in pasto: nientemeno che se stessi, voce, corpo e, nel caso esistesse, anche anima.
?2. Le poesie recitate devono essere autografe, scritte dal partecipante di proprio pugno. Niente cavalline storne, selve oscure e sabati del villaggio, non qui, non in un poetry slam.
?3. Non sono ammessi supporti materiali come chitarre o utensili non meglio specificati, basi musicali, vestiti di scena, animali di compagnia, amici reali o immaginari. Solo corpo e voce, testo e performance.
?4. La performance non può durare più di 3 minuti, con una tolleranza di massimo 10 secondi. In altre parole, dallo scoccare dei 3 minuti e 11 secondi scatterà una penalità di mezzo punto (-0,5 su un punteggio da 1 a 10, decimali compresi) ogni 10 secondi extra.
?5. Tutti possono iscriversi, tutti possono partecipare. Nel rispetto delle 4 precedenti regole, la libertà di espressione in un poetry slam è potenzialmente infinita, totale.

??Ma ???? ?? ?? ??????????
È facilissimissimo, uno scherzo!
Basta mandare il prima possibile una email all’indirizzo ???????????????????@?????.??? contenente:
nome, cognome (o pseudonimo)
due poesie (in formato word o pdf)
Dopodiché, una volta pervenuto un numero sufficientemente alto di candidature, un’accuratissima giuria si lascerà ispirare dai vostri versi per selezionare lə 6 ???????????ə. Sappiamo già che sarà dura, ma purtroppo con i numeri interi è così, la freddezza delle proprietà matematiche è insensibile all’infinito potenziale della nostra voglia di sentirvi/vedervi tuttə, e il 6 (il numero massimo dei partecipanti) purtroppo lo è, un numero intero. In caso ci saranno altri slam, altri microfoni, altri palchi da infiammare, non temete.

?Il vincitore del POΞTRY GOΞS CRΛFT poetry slam avrà l’opportunità di competere alle future ?????????? ??????? ?? ?????? ???? 2021/2022, inserite all’interno del campionato organizzato dalla ???? (???? ???????? ?????? ????).
Oltre che di riuscire ad appropriarsi di un gargantuesco, inestimabile, impareggiabile ?????? ?????????! ? ? ?

⚠️⚠️ Si consiglia la prenotazione al numero 055 709 5851! È obbligatorio il Green Pass ⚠️⚠️
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Alibi_Firenze, Via Faenza, 21R, 50125 Florence, Tuscany, Italy, Florence

Sharing is Caring: