Advertisement
SABATO 16 NOVEMBRE dalle 21:30Plaza Hotel Catanaia
L'appuntamento storico del sabato sera a Catania nella location unica ed elegante del Plaza Hotel vedrà la presenza del nostro amico ballerino e maestro, ma questa volta in veste di scrittore, RICKY BARRIOS che presenterà il suo libro "Il Tango dell'impostore". Un'accattivante raccolta di racconti in chiave comico/parodistica del variegato microcosmo tanghèro!
Il libro sarà in vendita (nella traduzione italiana) e autografato nel corso della serata
PROGRAMMA
21:30 - opening / 1:30 - closing
21:30 - 23:30 - Tj Mic Mac (Michele Maccarrone)
23:30-23:45 - presentazione del libro di Ricky Barrios a cura dell'autore
23:45 - 01:30 - Tj Pietro
Ingresso: 8 € > senza consumazione (ridotto per allievi Proyecto tango)
PLAZA HOTEL si trova in Viale Ruggero di Lauria n. 43 - Catania
___________________________________________________
C'E' UN IMPOSTORE!
"Ricky Barrios, maestro del Grande Tango (e anche attore, regista e coreografo) debutta nel bello scrivere con un libro ("Il Tango dell'impostore") che l'ha visto tingere la penna nella sua buona vena ironica. British humor a tutto spianoche ci viene incontro fin dalle prima pagine con un oroscopo dedicato ai nati sotto il segno dell'Ariete: se hai davvero a cuore gli altri evita di andare a ballare, ma se proprio non ce la fai prendi almeno tutte le precaizioni possibili: ogni ballo potrà essere usato contro di te...." (Massimo Di Marco - post FB del 27/10/2022)
Il libro (trauzione italiana di Monica Maria Fumagalli) presenta innumerevoli storiette ed aneddoti: solo un hombre de tango di origine controllata come Ricky Barrios li poteva conoscere, scremare e raccontare. Ma perchè questo titolo, chi è l'impostore? Non saremo noi a commettere il sacrilegio di rivelarlo! Tutte queste soriette bisognerà sorseggiarle da soli, goccia dopo goccia, pagina dopo pagina, un sorriso alla volta.
Con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed un'alta qualità nella proposta artistica e didattica, Ricardo Barrios rappresenta la tradizione più genuina del Tango Argentino.
Ricardo è attore, ballerino, coreografo, regista, scrittore, oltre che un ottimo insegnante. Ha iniziato la sua attività teatrale nel 1982 e con il tango nel 1988, partecipando a più di 60 spettacoli di danza e teatro in tutto il mondo.
Ha lavorato insieme alle Orchestre Color Tango, Juan José Mossalini, Hyperion e Tango Seis, oltre che aver fatto parte della prestigiosa Compagnia ''tango x 2'' di Miguel Angel Zotto; è stato direttore artistico di ''tango Emoción'' della Compagnia di Mora Godoy; ha partecipato al Musical ''tanguera'' e all'operetta ''maría de Buenos Aires'' di Astor Piazzolla, e protagonista di "chantecler" di Mora Godoy. Il suo lavoro artistico più recente è stato per il Teatro Nacional Cervantes, in qualità di attore e ballerino nello spettacolo “el conventillo de la paloma”.
Negli anni ha portato, con la sua partner Laura Melo, il suo tango in ogni angolo del mondo, andando in oltre quaranta tournèe internazionaliin Europa, Asia, Americhe e Oceania, partecipando ai più importanti Festival (ospiti per diversi anni anche al Catania Tango Festival).
È stato parte della giurìa di due semifinali (2021/22) e la finale 2018, del Campionato mondiale di tango della città di Buenos Aires. Come scrittore ha pubblicato tre libri, con una versione tradotta in italiano: "Il tango dell'impostore".
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Plaza Hotel Catania, Viale Ruggero di Lauria, 43,Catania, Italy