Advertisement
Trekking nel gruppo del Procinto sulle tracce dell'alpinista Aristide Bruni padre della prima ferrata d'ItaliaMax 8 trekkers
Livello di difficoltà medio/facile
Durata 2gg 1n
trekking ad anello nella parte meridionale delle Alpi Apuane sulle tracce dell'alpinista milanese che nel 1879 realizzo la prima ascesa alpinistica sul M. Procinto e nel 1893 il sentiero di accesso attrezzato dal Callare Matanna alla ferrata. In queste due giornate ripercorreremo le vie di cammino attorno a questa montagna icona naturale dell'Alta Versilia dove in epoche passate, la corsa alla scoperta di nuove vette inviolate portò qui la competizione tra alpinisti di mezza Europa. Pernotteremo al rifugio Forte dei Marmi garanzia di ospitalità e buona cucina locale.
IMPORTANTE : NON CI SARA' LA SALITA ALLA FERRATA DEL PROCINTO
Trekking di facile svolgimento classificato E,10km e 500mt di dislivello giornalieri (dati indicativi) i dettagli tecnici saranno più precisi i giorni precedenti l’escursione causa meteo. Si tratta di un itinerario che prevede la minima esperienza in montagna, assenza di vertigini e normale preparazione fisica. La guida si riserva il diritto di modificare o annullare l’evento in qualsiasi momento causa sicurezza e meteo.
POSTI LIMITATI AD UN MASSIMO DI 8TREKKERS
GUIDA ESCURSIONISTICA ANDREA MULINI GAE
INFO E PRENOTAZIONI: 3809078237 [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Rifugio Forte Dei Marmi, Stazzema, Pietrasanta, Italy
Tickets