Advertisement
Trieste è la città dei destini, un catino dove si mischiano vita e sangue di genti diverse fra loro, una lavagna grigia sulla quale tracciare le invisibili linee d’intersezione di ogni fatalità. In questa città che sente lungo il confine con la Jugoslavia tutto il peso della Guerra Fredda, il giornalista Ettore Salassi, svagato, disordinato e con un formidabile istinto per i guai, accetta di collaborare con i servizi segreti.
Fantasmi del passato e del presente lo minacciano, e l’amore per una bella slovena dalla vita misteriosa lo porterà in un pericoloso labirinto dove sarà costretto prima di tutto a fare i conti con se stesso.
✍️𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢 𝗦𝗣𝗜𝗥𝗜𝗧𝗢(1961) vive a Trieste. È autore di romanzi, saggi, testi per il teatro, film documentari, programmi radiofonici. Tra gli ultimi libri Gente di Trieste e Storie sotto il mare. Con Guanda ha pubblicato Le indemoniate di Verzegnis (2000), Speravamo di più (2003, finalista al Premio Strega), Un corpo sul fondo (2007), L’antenato sotto il mare (2010).
🎤In dialogo con 𝗠𝗔𝗥𝗬 𝗕. 𝗧𝗢𝗟𝗨𝗦𝗦𝗢 e 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗖𝗢 𝗗𝗘 𝗙𝗜𝗟𝗜𝗣𝗣𝗢.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Lovat Trieste, Viale 20 Settembre, 20, 34125 Trieste TS, Italia,Trieste, Italy