About this Event
A metà tra conferenza stampa e un convegno, l'evento ha un formato dinamico e interattivo, aperto a un pubblico ampio, per condividere le principali evidenze della ricerca scientifica sviluppata per AGRITECH, nell’ambito del Centro Nazionale PNRR, per lo sviluppo di nuove tecnologie in agricoltura.
L’evento nasce come spazio di divulgazione e contaminazione, con l’obiettivo di alfabetizzare e stimolare l’ecosistema piemontese (media, istituzioni, imprese, atenei, associazioni di categoria, comunità civiche). Un’occasione per raccontare i contenuti e i risultati del progetto, coordinato dal prof. Luca Cocolin e dalla prof.ssa Luisella Celi (DISAFA – Università di Torino), intercettando una platea estesa e trasversale di stakeholder.
Programma
🕑: 09:00 AM - 09:30 AM
Accoglienza
🕑: 09:30 AM - 09:40 AM
Saluti istituzionali
Host: Cristina Prandi (rettrice, Università di Torino)
🕑: 09:40 AM - 10:40 AM
Agritech: evidenze delle ricerche
Info: Luisella Celi (Università di Torino), Carlo Grignani (Università di Torino), Amedeo Reyneri (Università di Torino), Elisa Truant (Università di Torino), Filippo Barbera (Università di Torino), Michele Graziadei (Università di Torino), Laura Gasco (Università di Torino), Elio Dinuccio (Università di Torino), Danilo Demarchi (Politecnico di Torino)
🕑: 10:40 AM - 11:00 AM
Coffe break
🕑: 11:00 AM - 12:45 PM
Scenari per l'ecosistema piemontese
Host: Alberto Robiati (Forwardto)
Info: Workshop (attività in sottogruppi e restituzioni in plenaria)
🕑: 12:45 PM - 01:00 PM
Conclusioni
Host: Luca Cocolin (Università di Torino)
🕑: 01:00 PM - 01:30 PM
Light lunch
Event Venue & Nearby Stays
Aula Magna Cavallerizza Università Di Torino, 9 Via Giuseppe Verdi, Torino, Italy
EUR 0.00










