Advertisement
PHONÈMA III - Ivan MaceraNeon Chronos
Terzo ed ultimo appuntamento della prima serie della rassegna attorno alle tematiche dell'arte sonora contemporanea.
Ospite Ivan Macera che presenterà la sua performance sonora "Neon Chronos"; live elettroacustico con vecchi lettori modificati e basso elettrico aumentato.
_h 19:00 Apertura porte
_h 19:45 talk con l'artista [Semiosi]
"Il talk esplora una personale idea estetica del riciclo e un approccio performativo al suono, utilizzando materiali di scarto e dispositivi tecnologici obsoleti. Gli oggetti recuperati diventano il ponte tra contesto esterno e processo creativo, valorizzando il loro potenziale sonoro e visivo. Lo “smontare” permette di riorganizzare e riassemblare elementi come cavi, molle e motori in nuove strutture con significati musicali e visivi.".
_h 21:45 Performance
"Neon Chronos è un live elettroacustico basato su un’opera sonora che riflette sul tempo e sul rumore. Utilizza dispositivi come hard disk modificati, neon, floppy drive, walkman, motori elettrici e un basso aumentato, accomunati dal suono generato tramite rotazione. Il set crea flussi timbrici circolari che invitano alla contemplazione e all’esplorazione di nuovi spazi sonori."
*Sarà possibile bere e mangiare tra un momento e l'altro con drinks e cibo vegan friendly selezionati e preparati dallo staff del Brancaleone.
___________________________________
POSTI LIMITATI
Ingresso: €7,00 | ridotto studenti: €5,00
Prenotazione al link:
https://www.diacronielab.com/phon%C3%A8ma-reservation
___________________________________
“PHONÈMA” è un progetto che nasce dall’urgenza di ricreare, nella città di Roma, un luogo e una realtà di condivisione ed interscambio artistico attorno alle innumerevoli tematiche che costellano l’universo dell’arte sonora contemporanea, con particolare focus sulle prassi di produzione, ricerca e sperimentazione proprie dell’arte tecnologica
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
c.s.a. Brancaleone, Via Levanna, 11, 00141 Roma RM, Italia,Rome, Italy