Advertisement
Ad aprile torna la rappresentazione della Passione di Cristo a Locorotondo. Siamo giunti alla 3^ edizione grazie alla collaborazione fra parrocchia San Giorgio Martire e Pro Loco Locorotondo ed al gruppo di teatro amatoriale “Metti amore” nato in seno all’associazione I Briganti. La terza edizione si svolgerà sul sagrato della Chiesa Madre, il lunedì santo, 14 aprile, riprendendo gli aspetti molto positivi sperimentati lo scorso anno: sia per la scenografia che per la presenza della banda musicale.
Non mancheranno i momenti principali di questo avvenimento che dà sostanza alla fede cristiana. In questo percorso, fatto di uomini e donne di fede, sarà la libera scelta dell’essere umano a determinare la Storia. Sarà un percorso in cui la Speranza è la protagonista delle scelte degli uomini e delle donne.
Fra i vari personaggi compariranno Giovanni il Battista, Erode, Erodiade e Salomè, Pilato e sua moglie Claudia Procula. Un rilievo particolare sarà dato alle donne: le donne per Gesù sono elemento essenziale della vita. Nella Passione Vivente di Locorotondo ce ne saranno tante, tutte raccontate dai Vangeli.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
piazza Rodio, Locorotondo , Italy